Bramito del cervo 2014

Posted on Jul 1, 2013

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!

Clicca qui e scarica il pdf del programma 2014 con tutte le immagini ed il dettaglio del workshop Bramito del Cervo 2014!

 

Bramito del Cervo

Appennino Tosco – Emiliano

 26 – 28 Settembre 2014

(POSTI LIMITATI)

 

C’è uno specifico periodo dell’anno in cui si può assistere allo spettacolo del bramito dei cervi. In queste poche settimane si ha la possibilità di ascoltare i versi emessi dai grandi maschi nel periodo degli amori. Con un pizzico di fortuna, quando due maschi della stessa “stazza” si ritrovano nello stesso territorio, non è inusuale assistere anche a qualche regolamento di conti per aggiudicarsi un harem di femmine disposte ad accoppiarsi con il più forte. Noi saremo lì, ad aspettarli e pronti a scattare bellissime immagini di questi imponenti mammiferi.

E’ vero che anche la fortuna gioca un ruolo importante, ma quando si ha la pazienza e la passione, si è quasi sempre ripagati. Non fotograferemo però solo i cervi…nei dintorni ci sono anche caprioli, daini, volpi, gheppi e molti altri…

  

PROGRAMMA COMPLETO

 

26 Settembre: Ci ritroveremo, attorno alle ore 15:00 nei pressi dell’uscita dell’autostrada A1 (Roncobilaccio o Pian del Voglio) per poi proseguire assieme per qualche chilometro fino al nostro albergo. Il tempo di sistemare le nostre valigie in camera e subito dopo faremo un veloce briefing con consigli fotografici pratici ed anche per spiegare le regole base del comportamento da osservare in questi casi. Gli ungulati infatti non sono così facili da fotografare. Sono soggetti schivi ma soprattutto sempre in allerta. Dovremo stare attenti alla direzione del vento, a non fare rumore e altre piccole accortezze che saranno spiegate prima di andare a fotografare sul campo. Dopo la nostra sessione pomeridiana/serale avremo la possibilità di gustare un’ottima cena. A fine pasto vedremo assieme i risultati delle prima immagini scattate con una veloce lezione sulla composizione.

27 Settembre: Partenza prima dell’alba. Raggiungeremo una postazione strategica quando ancora l’albeggio non è cominciato. Da qui, con un po’ di fortuna e buona luce, avremo la possibilità di scattare ottime foto ai maschi nel momento del bramito e magari durante un

accoppiamento o una situazione di combattimento. Rimarremo in zona fino a che i cervi non rientreranno verso il fresco del bosco. Faremo poi una piccola escursione con pranzo a sacco e nel tardo pomeriggio un nuovo appostamento per riprendere questi bellissimi animali. In serata ancora una sessione di teoria con visione e commento delle immagini scattare durante la giornata.

28 Settembre: Anche questa mattina partenza molto presto per assicurarsi un posto privilegiato da dove scattare ottime foto. I nostri obiettivi saranno come sempre puntati sui maschi dei cervi senza però dimenticare che in zona ci sono molte altre specie di animali come volpi, daini, caprioli, rapaci etc… In tarda mattinata avremo la possibilità di lasciare la zona per raggiungere un posto molto frequentato dai daini anche nelle ore centrali della giornata. Nel pomeriggio per chi non ha esigenze di dover rientrare immediatamente nella propria città, ci sarà l’occasione di un ultima sessione di scatto pomeridiana/serale alla ricerca della foto perfetta!

  

Partecipanti: da un minimo di 3 ad un massimo di 3.

 

Durata: 3 giorni (2 notti)

 

Difficoltà: media

 

Periodo: 26-28 Settembre 2014

Informazioni: ATTENZIONE! I posti sono limitatissimi. Per non creare troppa confusione e consentire a tutti di avere le stesse possibilità di “cattura” abbiamo deciso di bloccare a 3 il numero massimo dei partecipanti. Per chi fosse interessato si prega di confermare all’indirizzo mail: info@grandiviaggifotografici.com onde evitare di perdere il posto.

Le ore in cui avremo maggiori possibilità con i cervi saranno quelle dell’alba e del tramonto.

Attrezzatura MINIMA consigliata (i partecipanti potranno comunque provare l’attrezzatura del main photographer): Reflex, zoom standard, zoom tele o tele 300mm, treppiede, zaino fotografico, batteria di riserva, abbigliamento mimetico o comunque tipo verde militare. Anche in questo caso si potrà usufruire delle attrezzature del fotografo professionista per mimetizzarsi al meglio e nascondersi agli animali.

Quota di partecipazione: 299€

La quota comprende:

  •   2 pernottamenti in camera doppia
  •   2 cene
  •   2 colazioni
  •   2 pranzi a sacco
  •   Accompagnamento di fotografo professionista
  •   Lezioni pratiche e teoriche
  •   Assistenza fotografica per ogni esigenza
  •   Possibilità utilizzo del materiale fotografico del professionista
  •   Gadget GrandiViaggiFotografici
  •   Attestato partecipazione
  •   Sconto di 50€ (non cumulabile con sconti simili) per qualunque viaggio successivo con GrandiViaggiFotografici

La quota NON comprende:

  • Avvicinamento al punto di ritrovo e tutto quanto non indicato in “La quota comprende”.

 

INFORMAZIONI GENERALI E RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE FOTOGRAFICA:

Alessandro Beconi

www.grandiviaggifotografici.com

info@grandiviaggifotografici.com

cell. 333-3781294

cell. 347-9455420

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO:

                                

Medici Viaggi – Firenze

Via Stracciatella, 8/r

055-282626

 

Clicca qui e scarica il pdf del programma 2014 con tutte le immagini ed il dettaglio del workshop Bramito del Cervo 2014!

 

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!

 

http://grandiviaggifotografici.com/wp-content/uploads/2014/03/rps.png