Bryce Canyon

Camogli
07/06/2012
In partenza!
07/06/2012

– Alessandro –

INFO SULL’AUTORE: Alessandro Beconi, ideatore del progetto che ha visto la nascita del sitowww.grandiviaggifotografici.com è nato a Firenze, dove tutt’ora risiede e lavora. Ha un figlio piccolo, Niccolò. Si avvicina alla fotografia grazie ad un viaggio in Brasile assieme alla famiglia: la voglia di immortalare ogni istante dei meravigliosi paesaggi che lo circondavano lo spinge ad appassionarsi al mondo fotografico. Sin dall’adolescenza ha la possibilità di viaggiare molto, in Italia, in Europa e nel resto del mondo. Inseparabile dalla sua reflex, è instancabile ricercatore di momenti unici messi in mostra dalla natura. Inizia l’attività professionale con l’avvento del digitale: i nuovi sensori hanno cambiato le carte in tavola ma non il modo di ricerca dello scatto. Convinto che la passione, la tenacia e la voglia di fare superino ogni ostacolo, mette a disposizione la sua energia e la sua continua ricerca di nuove avventure, a disposizione di tutti.

Affascinato in maniera particolare dal mondo animale studia i suoi soggetti fotografici con minuziosa attenzione, cercando di capirne gli atteggiamenti e di anticipare le situazioni: perché una fotografia possa raccogliere in se una intera storia. Oltre che della fotografia faunistica è amante dei colori dei paesaggi delle infinite possibilità offerte dai reportage; sfrutta i suoi viaggi per comporre con i suoi scatti un quadro completo dei luoghi visitati. Ha scattato migliaia di istantaneein giro per il mondo: dall’Olanda alla Francia, dalla Spagna alla Germania, senza tralasciare Giappone, Sud America, o StatiUniti…

Ideatore del progetto che ha visto la nascita del sito Grandiviaggifotografici.com, si augura di accontentare tutti gli appassionati di fotografia, viaggi e wildlife in generale, proponendo viaggi sempre curati, mettendo a disposizione la propria esperienza nel campo fotografico/naturalistico. Ma non ci saranno solo viaggi: numerosi anche i workshop che saranno aggiornati di volta in volta sul sito. E’ inoltre laureato in psicologia, è un ex calciatore professionista, ed ha collaborato con alcune testate giornalistiche di rilievo, scrivendo anche tre romanzi. www.alessandrobeconi.com il suo sito personale. E’ rappresentato dalle agenzie GettyImages e da NatureInStock.

 

 

Bryce-Canyon-

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *