Finlandia 2015

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!

Clicca qui per scaricare il pdf con il programma completo, i costi e le immagini del workshop in FINLANDIA!

  

WORKSHOP FOTOGRAFICO FINLANDIA

 

Notti nordiche in mezzo agli orsi

 

14 – 19 Luglio 2015

 

 

Quello che presentiamo oggi è un workshop fotografico con il focus centrato su uno degli animali più belli da poter vedere e fotografare in natura: l’orso bruno! E’ infatti questo mammifero la star del viaggio. Le maggiori attenzioni saranno rivolte a lui, grazie a diversi capanni costruiti quasi al confine con la Russia, e posizionati in maniera da avere diverse situazioni fotografiche. Durante le nostre notti all’interno dei capanni avremo la possibilità di effettuare scatti nei dintorni della foresta, del laghetto, ed anche della palude. Ma non c’è solamente l’orso! Dai capanni potremmo avvistare con un po’ di fortuna, anche ghiottoni e lupi per quanto riguarda i mammiferi. Sono invece presenti nell’area anche diverse specie di uccelli tra i quali l’aquila reale, l’aquila di mare, allocco di lapponia e vicino al nostro lodge non è difficile scorgere picchio nero e picchio rosso, cince varie e molto altro. In questi giorni di workshop avremo la possibilità di scattare con una luce davvero fantastica, che ci accompagnerà quasi per tutta la durata della nostra permanenza nei capanni permettendoci foto da favola, anche con il grandangolo, per splendide foto ambientate. Qui sotto potrai leggere il programma completo.

 

 

PROGRAMMA COMPLETO

 

14 Luglio: partenza dall’Italia in direzione Finlandia, per l’aeroporto di Kajaani. Trasferimento con van privato fino all’hotel. Sistemazione in camera, presentazione del workshop ed indicazioni utili per affrontare al meglio e con successo questi giorni. Pernottamento in camera doppia con bagno.

 

Dal 15 al 18 Luglio: ogni mattina ci sarà la possibilità di fare qualche scatto vicino al nostro hotel alle diverse specie di uccelli presenti nel sito, o chi vuole, riposarsi dopo le notti in capanno. Dopo pranzo partiremo alla volta dei capanni ma prima di pranzare, effettueremo un briefing con visione degli scatti fatti il giorno prima, considerazioni generali sull’operato ed il main photographer sarà a disposizione per ogni dubbio e richiesta. Attorno alle 16:00 verremo portati all’interno dei capanni in attesa di fotografare gli orsi e magari anche qualche ghiottone, lupo o una bella aquila di mare. All’interno del capanno sarà possibile riposarsi con un letto e sacco a pelo ed avremo anche in dotazione, degli snack. Le sistemazioni sono provviste di toilette basilari. Ogni capanno PRO, costruiti per fotografi, è per 2/3 persone al massimo ed avremo diversi fori a disposizione per i nostri teleobiettivi. E’ possibile montare la propria testa oppure usare una bean bag. La luce, come già detto, sarà radente per quasi tutte le ore che passeremo all’interno, rimanendo assente solo per poco e non sarà comunque mai completamente buio. Alle 7 del mattino ci verranno a riprendere per portarci all’hotel. Le location le gireremo a turno di giorno in giorno, per non avere mai la stessa visuale. In caso di capanni liberi sarà possibile richiedere l’ultimo giorno quello che più vi è piaciuto. Le location sono: foresta, laghetto, palude. Da considerare che il periodo è ottimo per i cuccioli di orso poiché più coraggiosi rispetto a settimane prima e potremmo assistere a scene di gioco davvero uniche.

 

19 Luglio: Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza verso l’Italia.

 

Partecipanti: da un minimo di 4 ad un massimo di 8.

 

Durata: 6 giorni (5 notti)

 

Difficoltà: facile, con un minimo di adattamento per i capanni.

 

Periodo: 14-19 Luglio 2015

 

Informazioni: il viaggio potrebbe subire piccole variazioni per eventuali contrattempi, o altri motivi logistici/organizzativi, ma senza snaturare il viaggio. Gli spostamenti saranno fatti con i mezzi privati delle nostre guide. Attrezzatura MINIMA consigliata: Reflex, zoom standard, tele, testa o bean bag, batteria di riserva. Per esigenze di viaggio potrebbe essere necessario dover usufruire di stanze singole o triple. In caso di maltempo il workshop non verrà rimandato e verrà svolto per quanto possibile a seconda delle condizioni meteo.

 

Target: fauna ed avifauna con focus sull’orso bruno.

 

Quota di partecipazione:

1055€ con minimo 4 partecipanti

ATTENZIONE!!! PREZZO SPECIALE SOLO PER IL 2015!

 

Modalità di iscrizione: mandare una mail con i nominativi dei partecipanti ed oggetto il nome del workshop a info@grandiviaggifotografici.com . In alternativa chiamare al 347/9455420. Seguiranno successivamente tutte le istruzioni per l’acconto ed altre info.

 

La quota comprende:

  • 6 giorni/5 notti in hotel (4 notti verranno però passate nei capanni)
  • 4 notti in capanni PRO per fotografi con letto per riposare e toilette
  • colazioni e pranzi + snack in capanno
  • Accompagnamento di fotografo professionista
  • Lezioni pratiche e teoriche
  • Assistenza fotografica per ogni esigenza
  • Gadget GrandiViaggiFotografici
  • Attestato partecipazione
  • A fine viaggio i partecipanti, se vorranno, potranno discutere con un rappresentante del CIRPS fino ad un massimo di 30 foto ai fini di ricevere una Distinction della Royal Photographic Society.
  • Buono sconto di 30€ per stampe fine art con il laboratorio professionale Photogem.it
  • Sconto del 3% su tutti i prodotti fotografici e non, acquistati su Ollo.it
  • 15% di sconto sui libri fotografici acquistati online su excalibooks.com

 

La quota NON comprende:

.    Volo, supplemento singola, mance e tutto quanto non indicato nella quota comprende.

 

  

INFORMAZIONI GENERALI E RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE FOTOGRAFICA:

Alessandro Beconi

www.grandiviaggifotografici.com

info@grandiviaggifotografici.com

cell. 347-9455420

cell. 333-3781294

 

 

Clicca qui per scaricare il pdf con il programma completo, i costi e le immagini del workshop in FINLANDIA!

 

 

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!