Gufo delle nevi: Canada 2017

E’ con immensa soddisfazione che proponiamo questo viaggio fotografico in Canada, con obiettivo unico, quello di fotografare in tutto il suo splendore il gufo delle nevi (o civetta delle nevi). Avremo la possibilità di scattare immagini di questo elegante rapace in tutta la sua bellezza e molto probabilmente anche durante la caccia ai piccoli riditori di cui si ciba anche durante l’inverno.

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!

Scrivici a info@grandiviaggifotografici.com per essere aggiornato e non rischiare di perdere il posto!

 

Clicca qui e scarica il pdf del programma 2017 con tutte le immagini ed il dettaglio del viaggio fotografico per il gufo delle nevi!

  

 

Gufo delle nevi

Dal 22 al 29 Gennaio 2017

e/o

dal 29 Gennaio al 5 Febbraio 2017

 

 

 

E’ con immensa soddisfazione che proponiamo questo viaggio fotografico in Canada, con obiettivo unico, quello di fotografare in tutto il suo splendore il gufo delle nevi (o civetta delle nevi). Avremo la possibilità di scattare immagini di questo elegante rapace in tutta la sua bellezza e molto probabilmente anche durante la caccia ai piccoli riditori di cui si ciba anche durante l’inverno. Saranno otto giorni per turno, ognuno con solamente 4 partecipanti. Il viaggio è esclusivo, tutto questo per massimizzare le possibilità di realizzare fotografie mozzafiato. Qui sotto il programma completo.

 

 

PROGRAMMA COMPLETO

 

 

1° giorno:

Italia – Quebec.

Partenza dall’Italia con volo di linea per Quebec city. Trasferimento in villa, cena e pernottamento. Briefring introduttivo alla specie, il comportamento e suggerimenti allo scatto per i giorni successivi.

Dal 2° giorno al 6° giorno:

Scatti al gufo delle nevi

Grazie alla nostra guida saremo in grado di realizzare di avvicinarci anche a pochi metri dai rapaci e scattare immagini fantastiche. Ogni giorno, a seconda delle condizioni atmosferiche e della posizione dei soggetti, ci sposteremo di zona in zona. Sarà entusiasmante anche solo osservare l’eleganza, la potenza, la furtività e la velocità con la quale i gufi delle nevi si avvicinano e piombano sulla preda senza che questa se ne accorga. Sarà un’opportunità unica che solamente 4 partecipanti avranno! Un viaggio fotografico esclusivo per riprendere uno degli animali più belli del mondo. Faremo due sessioni giornaliere, una dall’alba a metà mattina e l’altra dal primo pomeriggio fino al tramonto. Una interruzione a metà giornata per il pranzo, controllare gli scatti e poi di nuovo sulla neve a scattare. Ogni giorno avremo colazione, pranzi e cene incluse. Dopo cena chi vorrà, potrà rivedere gli scatti con il main photographer e discutere con lui anche sulla post produzione.

7° giorno:

Quebec – Italia

Partenza da Quebec city in direzione Italia.

 

8° giorno:

Italia

Arrivo in Italia

 

CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO E QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

 

Informazioni: Il viaggio potrebbe subire piccole variazioni per eventuali contrattempi o altri motivi logistici/organizzativi, ma senza per questo snaturare il viaggio. Avremo a disposizione una guida esperta. La temperatura sarà comunque sotto lo zero. Si consiglia pertanto un tipo di abbigliamento pesante, tecnico, multistrato. Le ottiche vanno da una focale lunga, tipo 300/500 mm su full frame a un’ottica grandangolare per le ambientazioni. Ovviamente gli animali sono wild e le varie situazioni saranno da verificare. Necessarie più batterie per i corpi macchina. Sistemazione villa privata con pernottamento in camera singola, colazione, pranzo e cena. Altre utili informazioni, anche sull’abbigliamento, saranno date a tutti i partecipanti prima della partenza.

A chi è rivolto il viaggio: il viaggio è rivolto a tutti i fotografi, aspiranti tali, appassionati naturalisti con qualunque tipo di macchina fotografica (analogica, digitale, Canon, Nikon, Sony, etc…) e non (per gli accompagnatori). L’unica cosa che richiediamo è il rispetto per la natura, le persone ed i luoghi che andremo a visitare. Questo sarà un viaggio fotografico, perciò ci si alzerà presto al mattino e si andrà a letto tardi la sera! Tutto questo per portare a casa immagini da mozzare il fiato.

Difficoltà: Medio. Non c’è bisogno di preparazione fisica particolare. Da considerare solamemente le temperature davvero basse.

 

Periodo: Dal 22 al 29 Gennaio 2017 e/o dal 29 Gennaio al 5 Febbraio 2017

 

Durata: 8 giorni

 

Documenti necessari: passaporto necessario, con validità residua di almeno sei mesi. Visto d’ingresso non necessario. A tutti i partecipanti verranno fornite tutte le indicazioni ed informazioni necessarie.

 

Vaccinazioni: nessuna obbligatoria ma si consiglia di chiedere alla proprio ASL e di visitare il sito curato dal Ministero degli Affari Esteri per maggiori e tempestive informazioni.

Target: Gufo delle nevi. Sarà poi possibile, con un po’ di fortuna, fotografare anche le pernici bianche, l’allocco di lapponia, la volpe ed altri soggetti. Potrebbe essere possibile fotografare anche l’aurora boreale.

 

Quota di partecipazione viaggio: maggiori info a info@grandiviaggifotografici.com oppure al 347 9455420.

 

La quota comprende:

  • 6 notti in villa privata/lodge con sistemazione in camera singola
  • Pensione completa: colazione, pranzo e cena
  • Wifi internet
  • Guida esperta del posto e dei soggetti che fotograferemo
  • Transfer da e per l’aeroporto
  • Benzina e chilometraggio illimitato
  • Accompagnamento di fotografo italiano professionista
  • Attestato di partecipazione
  • Assistenza professionale durante tutto il viaggio per ogni esigenza
  • Buono sconto per successivi workshop/viaggi con com
  • A fine viaggio i partecipanti, se vorranno, potranno discutere con un rappresentante del CIRPS fino ad un max di 30 foto ai fini di ricevere una Distinction della Royal Photographic Society.
  • Buono sconto di 30€ per stampe fine art con il laboratorio professionale it
  • Sconto del 3% su tutti i prodotti fotografici e non, acquistati su it
  • 15% di sconto sui libri fotografici acquistati online su com

 

 

 

La quota NON comprende:

  • Volo A/R (viste le continue oscillazioni del mercato si è preferito non comprendere nella quota il volo aereo. Contattateci comunque, vi possiamo aiutare a scegliere le migliori quotazioni)
  • Assicurazione annullamento viaggio e medica, mance, visto, extra e tutto quanto non espressamente indicato sopra a “la quota comprende”

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI GENERALI E RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE FOTOGRAFICA:

 

Alessandro Beconi

www.grandiviaggifotografici.com

info@grandiviaggifotografici.com

cell. 333-3781294

cell. 347-9455420

 

 

 

 

Scrivici a info@grandiviaggifotografici.com per essere aggiornato e non rischiare di perdere il posto!

Clicca qui e scarica il pdf del programma 2017 con tutte le immagini ed il dettaglio del viaggio fotografico per il gufo delle nevi!

 

 

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!