Gujarat 2015

Un fantastico viaggio fotografico con Alessandro Bergamini. Reportage nell’India più vera, intensa, meno esplorata e ancora lontano dal turismo di massa. Ci concentreremo sui colori vivaci di questo splendido popolo, che ci lascerà senza fiato………..

 

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!

Clicca qui e scarica il pdf del programma completo 2015 con tutte le immagini ed il dettaglio del viaggio in India!!

 

 

Gujarat 2015

 

Reportage e ritratti nell’India più vera

29 Giugno – 10 Luglio 2015

 

Un viaggio fotografico nell’India più vera, dove ancora il turismo di massa non è arrivato e dove potremo scattare in tante situazioni diverse, e soprattutto immersi nei colori indiani.

L’India si presenta al mondo come una potenza economica in continua crescita ma quello che a noi più interessa, è la sua storia, le tradizioni, l’incredibile intensità dei volti indiani. Ci immergeremo nel Gujarat, in un viaggio che sarà quasi esclusivamente dedicato al reportage. Sarà presente solo una mezza giornata all’incredibile parco del Little Rann of Kutch: una distesa di acqua e fango dove sono presenti molti animali tra cui le antilopi, volpi del deserto, pellicani, fenicotteri, gru, gazzelle e molto altro…

Accompagnati da Alessandro Bergamini, attento conoscitore dei posti che visiteremo, il viaggio punta anche sull’elasticità dei partecipanti. Le situazioni non sono create artificialmente, perciò ci sposteremo di volta in volta dove riterremo di poter catturare immagini più interessanti.

Inizieremo il nostro viaggio a Mumbai, dove atterreremo e dove inizieremo la nostra avventura. Passeremo qui la notte ma al mattino successivo ci metteremo subito in marcia con un altro volo interno per Ahmedabad, dove grazie alla nostra guida avremo la possibilità di immortalare scene di vita quotidiana ed entrare in contatto con la parte più vera e dura della città. Ci sposteremo poi, prima a Dasada e successivamente a Bhuj dove sosteremo due notti. Non dobbiamo dimenticarci che siamo in uno dei paesi più affascinanti per storia e cultura, e fondendoci con l’ambiente locale, osservando e immortalando la realtà da cui verremo circondati, riusciremo ad innamorarci di questa terra. Ci concentreremo tra i mercati locali e quelli del Grand Rann of Kutch: un’incredibile possibilità per ammirare e fotografare diverse tribù locali. Da qui continueremo in direzione di Jamnagar, Dwarka e Porbandar prima di raggiungere Rajkot e prendere l’aereo che ci riporterà a Mumbai. Il viaggio è incentrato sul reportage e per farlo, viverlo nel migliore dei modi e poter tornare a casa con immagini fantastiche si deve essere flessibili sul programma, sugli spostamenti, sulle varie situazioni che si verranno a creare di volta in volta. Una volta capito questo, non si potrà rimanere delusi. L’India è magica e grazie al supporto di Alessandro, ed una guida che ci sarà sempre di supporto, capace di farci arrivare a fotografare in mezzo alla vera India, torneremo a casa con immagini che ci rimarranno nel cuore. Qui sotto potrai scaricare il programma completo.

 

Clicca qui e scarica il pdf del programma completo 2015 con tutte le immagini ed il dettaglio del viaggio in India!!

  

 

Informazioni: la moneta locale è la rupia indiana (ad oggi 1 euro equivale circa a 68 rupie). Durante il volo internazionale consigliamo di portare nel bagaglio a mano, l’occorrente di prima necessità per ovviare al disagio dell’eventuale smarrimento del bagaglio. Il clima a Luglio è piuttosto caldo e sono possibili piogge non abbondanti. Il viaggio segue un itinerario di pernottamenti bene preciso ma il programma giornaliero sarà ottimizzato giorno per giorno a seconda delle varie occasioni che capiteranno: feste, mercati, ricorrenze e molto altro. Si tratta di un viaggio stile reportage.

 

CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO E QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

  

Difficoltà: Medio/facile. Facendo reportage si deve ovviamente camminare! Adatta comunque a tutti senza difficoltà particolari.

 

Periodo: dal 29 Giugno al 10 Luglio 2015.

 

Durata: 12 giorni (11 notti) comprensivi di spostamenti (voli, etc…).

 

Documenti necessari: è obbligatorio il vistoPassaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

 

Vaccinazioni: nessuna obbligatoria ma si consiglia di consultare il proprio medico di base e la propria ASL per maggiori informazioni.

Target: fotografia di reportage per il 95%. Poi paesaggistica, fotografia di fauna e avifauna.

 

Quota di partecipazione:

 

Minimo 5 partecipanti: 998€

 

Partecipanti: minimo di 5 persone fino ad un massimo di 8.

 

I prezzi sono calcolati con cambio euro/INR a 70. In caso di variazioni di +/- 2, il prezzo sarà adeguato.

 

 

I posti sono LIMITATI! Per maggiori informazioni, prenotazioni e per rimanere informati sul viaggio non esitate a contattarci! Oppure iscrivetevi alla nostra newsletter dal sito grandiviaggifotografici.com

 

La quota comprende:

  •   10 pernottamenti in hotel basic
  •   colazioni incluse
  •   pranzo e cena al Little Rann of Kutch
  •   cene a Bhuj
  •   Ingresso safari al Little Rann of Kutch come da programma
  •   Jeep privata per il safari
  •   Trasporti privati per tutta la durata del viaggio, come da programma
  •   Guida locale esperta del luogo
  •   Chilometraggio illimitato
  •   Benzina
  •   Autista
  •   Accompagnamento di fotografo italiano (Alessandro Bergamini)
  •   Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  •   Lezioni fotografiche teoriche e pratiche sul campo
  •   Attestato di partecipazione
  •   Assistenza professionale durante tutto il viaggio per ogni esigenza
  •   Abbigliamento e gadget di GrandiViaggiFotografici

 

La quota NON comprende:

  • Voli (contattateci per avere informazioni sulle migliori quotazioni)
  • Supplemento camera singola
  • Pranzi e cene non incluse in “la quota comprende”. Visto e tutto quanto non espressamente indicato sopra a “la quota comprende”

 

INFORMAZIONI GENERALI E RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE FOTOGRAFICA:

Alessandro Beconi

www.grandiviaggifotografici.com

info@grandiviaggifotografici.com

cell. 333-3781294

cell. 347-9455420

 

 

Informazioni sull’organizzazione tecnica del viaggio:

Asian Adventures

B-9, Sector-27, Noida – 201301 (UP) India

+91 120 4222797 / +91 120 4333965

Ref: Iqbal Ahmad

+91 9811704651

 

 

 

Clicca qui e scarica il pdf del programma completo 2015 con tutte le immagini ed il dettaglio del viaggio in India!!

 

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!