Isola di Skye 2013

Posted on Jul 7, 2013

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!

Clicca qui e scarica il pdf del programma 2013 con tutte le immagini ed il dettaglio del workshop all’Isola di Skye!!

 

WORKSHOP FOTOGRAFICO ISOLA DI SKYE

23 – 26 Agosto 2013

Il fotografo paesaggista Andrea Pozzi vi condurrà in esplorazione tra gli incredibili paesaggi dell’Isola di Skye, alcuni tra i panorami più belli al mondo. Studieremo attentamente le varie location, valutando le opportunità che potranno offrire in base all’incidenza della luce, alla morfologia del luogo e alle eventuali condizioni meteo.

Si imposterà il workshop da un punto di vista prettamente pratico e gli esempi verranno fatti in base alla condizione che si andrà a fotografare. La sveglia suonerà presto la mattina per poter catturare le prime luci, durante gli orari fotograficamente meno interessanti si esploreranno le location e si studieranno le opportunità compositive che la stessa offre per poi tornare dinnanzi alla fotocamera per il tramonto.

Vi sarà chiaramente un approccio tecnico, approfondiremo lo studio della luce e la gestione della stessa, attraverso la realizzazione di esposizioni multiple o l’utilizzo dei filtri (Graduati, ND, Polarizzatore) comprendendone l’importanza ed il corretto utilizzo.

Avremo inoltre modo di parlare approfonditamente di composizione, analizzando le “regole” principali e provando, perché no, ad infrangerle. La fotografia “unica” è spesso quella che esce dai soliti schemi!

Il workshop non sarà solo un evento rivolto alla didattica fotografica ma anche una vera e propria avventura, fatta di levatacce, racconti, imprevisti e piccole fatiche! Per ottenere i risultati bisogna anche soffrire un po’ in un certo senso. Tutto questo fa parte della fotografia paesaggistica!

Il tutor, oltre ad illustrarvi la tecnica, sarà per voi una guida attraverso un’esperienza unica, vagando in luoghi fuori da ogni immaginazione! Andrea sarà a disposizione per tutta la durata del workshop per consigli, chiarimenti e supporto tecnico; illustrerà poi sul campo il proprio metodo di lavoro, credendo che il migliore modo di imparare sia analizzando gli altri in azione.

 

PROGRAMMA COMPLETO

Venerdì 23 Agosto: Ci ritroveremo in tarda mattina presso l’aeroporto di Glasgow Prestwick (chi vorrà potrà partire dall’Italia con il main photographer ed il resto del gruppo) e dopo le prime pratiche da sbrigare partiremo in direzione Portree, cittadina che sarà nostro punto di riferimento per i successivi pernottamenti. Nel tardo pomeriggio arriveremo a destinazione, prenderemo possesso delle camere ed il main photographer vi illustrerà il programma delle prossime giornate.

Sabato 24 Agosto: Partenza prima dell’alba per una sessione fotografica nell’affascinante zona di Quiraing/Staffin Bay. Poi ci traferiremo verso Neist Point dove aspetteremo il tramonto studiando con Andrea Pozzi il miglior punto di ripresa per i nostri scatti. Rientreremo poi a Portree dove ceneremo e pernotteremo.

Domenica 25 Agosto: Ancora una sessione fotografica alle prime luci dell’alba, zona Old Man of Stoor. Trasferimento poi in direzione Elgol, dove attenderemo il tramonto per altri fantastici scatti. Rientro e cena a Portree.

Lunedì 26 Agosto: Ultima sessione fotografica prima del rientro in Italia. Anche questa sarà alle prime luci dell’alba e sarà decisa in loco assieme a tutti i partecipanti. Il workshop finirà nel pomeriggio con il rientro all’aeroporto di Glasgow Prestwick.

 

Partecipanti: da un minimo di 4 ad un massimo di 8.

Durata: 4 giorni (3 notti)

Difficoltà: medio/facile

Periodo: 23-26 Agosto 2013

Quota di partecipazione: 490€

La quota comprende:

  • 3 pernottamenti in camera doppia
  • 3 colazioni
  • Noleggio minibus/minivan
  • Chilometraggio illimitato
  • Accompagnamento di fotografo paesaggista esperto del luogo
  • Lezioni pratiche e teoriche
  • Possibilità utilizzo materiale professionale
  • Buono sconto di 20€ per una stampa eseguita dal laboratorio fotografico professionale Photogem.it
  • Assistenza professionale durante tutto il workshop per ogni esigenza

La quota NON comprende:

  • Avvicinamento al punto di ritrovo, pranzi, cene e tutto quanto non indicato in “la quota comprende”

 

Informazioni: l’iscrizione dovrà essere perfezionata inviando una mail a info@grandiviaggifotografici.com specificando nel testo il workshop viaggio di interesse. Seguirà risposta per avvenuta ricezione ed iscrizione al workshop. Successivamente vi terremo informati per come procedere con i pagamenti, informazioni aggiuntive etc… I prezzi sono da considerarsi validi sino e non oltre il 04/08/2013. Attrezzatura MINIMA consigliata (i partecipanti potranno comunque provare l’attrezzatura del main photographer): reflex, grandangolo, zoom standard, treppiede, zaino fotografico, batterie di riserva, impermeabili, coperture per obiettivi/reflex.

 

 

 

INFORMAZIONI GENERALI E RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE FOTOGRAFICA:

Alessandro Beconi

www.grandiviaggifotografici.com

info@grandiviaggifotografici.com

cell. 333-3781294

cell. 347-9455420

 

 

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO:

PAPAYA VIAGGI

VIA G. PUCCINI 132

50041 Calenzano FI

Tel. 055 8825791 Fax. 055 8879282

sede@papaya.it

 

Clicca qui e scarica il pdf del programma 2013 con tutte le immagini ed il dettaglio del workshop all’Isola di Skye!!

 

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!
http://grandiviaggifotografici.com/wp-content/uploads/2014/03/rps.png