Isole Farne 2017

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!

Clicca qui per scaricare il pdf con il programma completo, i costi e le immagini del workshop alle isole Farne!

Workshop fotografico

Isole Farne

10 – 13 Luglio 2017

L’arcipelago delle Isole Farne, situato di fronte alla costa del Northumberland, una contea del nord-est dell’Inghilterra, ai confini con la Scozia, è formato da circa 30 tra scogli ed isolette dove in estate i puffin vengono a nidificare.  Nelle isole Farne però i pulcinella di mare non sono gli unici abitanti: sono presenti molte specie come, tra le altre, sterne artiche, cormorani, tadorne, gazze marine e foche grigie.

I protagonisti del nostro workshop saranno però  proprio i simpatici e fotogenici puffin, che potremo fotografare in diverse occasioni sull’isola. Le coppie che nidificano sono circa 40.000 perciò non sarà difficile cogliere ottime immagini di questi pennuti.

Grazie all’aiuto del main photographer (Bruno De Faveri), esperto del luogo, avrete la possibilità di essere seguiti in tutta la durata del workshop per migliorare le vostre tecniche o semplicemente per confrontarsi assieme.

Durante questi 4 giorni sarà possibile effettuare scatti sia sulla terra ferma che sulle isole. Ci avvicineremo inoltre, sempre grazie alle imbarcazioni che partono da Seahouse, alle foche grigie, scattando alcune istantanee anche a loro.

Partecipanti: minimo 6, massimo 9.

Durata: 4 giorni (3 notti)

Difficoltà: facile

Periodo: 10 – 13 Luglio 2016

Informazioni:Il viaggio non è difficile nè sono richieste attrezzature particolari. E’ tutto sommato abbastanza semplice fotografare anche senza ottiche particolarmente “lunghe”. L’unico disagio potrebbe essere quello legato alle cattive condizioni del tempo, che non possono essere controllate. Nel malaugurato caso che fosse impossibile sbarcare sulle isole per le condizioni avverse del mare, verrà comunque tenuto il corso con sessioni di ripresa a terra. Attrezzatura MINIMA consigliata (i partecipanti possono comunque provare l’attrezzatura del main photographer): Reflex, grandangolo, zoom standard, zoom tele o tele 300mm, batteria di riserva, impermeabile (almeno uno), cappellino.

 puffin7

Quota di partecipazione: 799€

Sconti utilizzabili* per questo viaggio:

– sconto promozionale “presenta un amico” (esclusi coniugi/fidanzati).

Per esigenze di viaggio potrebbe essere necessario dover usufruire di stanze singole o triple.

*(qualsiasi tipo di sconto deve essere comunicato dal partecipante PRIMA di versare l’acconto. Gli sconti NON sono cumulabili a meno di particolari accordi presi precedentemente e/o dove espressamente scritto).

La quota comprende:

  • 3 pernottamenti in camera doppia
  • 3 colazioni
  • Accompagnamento di fotografo professionista esperto del luogo (Bruno De Faveri)
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Newcastle
  • Tutti i trasferimenti sulle isole
  • Tutte le tasse di sbarco sulle isole
  • Lezioni pratiche e teoriche
  • Assistenza fotografica per ogni esigenza
  • Possibilità utilizzo del materiale fotografico del professionista
  • Gadget GrandiViaggiFotografici
  • Attestato partecipazione
  • A fine viaggio i partecipanti, se vorranno, potranno discutere con un rappresentante del CIRPS fino ad un max di 30 foto ai fini di ricevere una Distinction della Royal Photographic Society.
  • Buono sconto di 30€ per stampe fine art con il laboratorio professionale Photogem.it
  • Sconto del 3% su tutti i prodotti fotografici e non, acquistati su Ollo.it
  • 15% di sconto sui libri fotografici acquistati online su excalibooks.com

La quota NON comprende:

  • Avvicinamento al punto di ritrovo e tutto quanto non indicato in “La quota comprende” (per quotazioni sui voli non esitate a contattarci).

 

 

 

INFORMAZIONI GENERALI E RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE FOTOGRAFICA:

Alessandro Beconi

www.grandiviaggifotografici.com

info@grandiviaggifotografici.com

cell. 347-9455420

cell. 333-3781294

 

Clicca qui per scaricare il pdf con il programma completo, i costi e le immagini del workshop alle isole Farne!

 

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!