Patagonia Aprile 2017

Un viaggio fotografico incredibile, tra Argentina e Cile. Un sogno per il fotografo paesaggista ma non solo. Un programma completo che non lascerà niente al caso, con due fotografi accompagnatori al vostro fianco…

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!

Clicca qui e scarica il pdf del programma 2017 con tutte le immagini, ed il dettaglio del viaggio in Patagonia!!

 

Scrivici a info@grandiviaggifotografici.com per essere aggiornato e non rischiare di perdere il posto!

 

Viaggio Fotografico

PATAGONIA

Dal 15 al 29 Aprile 2017

 

 E’ con estremo orgoglio che proponiamo questo viaggio fotografico in Patagonia, tra Argentina e Cile, in alcuni dei posti più belli al mondo. Dopo attenti sopralluoghi prima di proporre il viaggio, passati alla ricerca degli scorci più interessanti, possiamo finalmente uscire con un programma nuovo, attento in ogni dettaglio e pensato per il fotografo paesaggista che vuole ottenere il massimo nelle migliori condizioni di luce. Attraverseremo Argentina e Cile, per una incredibile varietà di paesaggi che ci lascerà a bocca aperta, e non potrà che conquistarci. Saremo sempre pronti a riprendere la scena con le nostre reflex assieme ai 2 main photographers che saranno a disposizione per tutta la durata del viaggio. Inizieremo il nostro viaggio a El Calafate dove potremo godere dello spettacolo del ghiacciaio del Perito Moreno per poi dirigerci verso il El Chalten, dove non mancheremo di scattare al Cerro Torre, Fitz Roy, ma anche a guanaco ed avifauna locale. Scenderemo poi verso il Cile, dove sosteremo per 5 giorni nel parco di Torres del Paine. Innumerevoli le opportunità fotografiche tra cascate spettacolari, laghi e ghiacciai, vette montuose da lasciare senza fiato e molto altro: nel parco è famosa la presenza di puma. Schivi e difficili da vedere, ma la fortuna magari ci potrà assistere! Dopo gli scatti effettuati in terra cilena riprenderemo la strada per El Calafate da dove ripartiremo per il rientro in Italia. Sarà un’avventura unica, un viaggio fotografico senza precedenti! Di seguito il programma completo.

PROGRAMMA COMPLETO

1° giorno :

Italia-Argentina

Partenza dall’Italia con volo di linea per El Calafate. Pernottamento a bordo.

2° giorno:

El Calafate

Arrivo nel pomeriggio, dopo scalo aereo a Buenos Aires. Ritiro delle auto a noleggio e sistemazione in hotel, con introduzione al viaggio. Saranno presenti 2 fotografi accompagnatori per tutta la durata del programma. Pernottamento in hotel ad El Calafate.

3° giorno:

El Calafate

Sveglia di buon’ora per immortalare lo spettacolo del lago argentino ed il ghiacciaio del Perito Moreno (visitabile con una piacevole gita in barca – avremo comunque la possibilità di scattare ed ammirare il gigante di ghiaccio anche dalla terraferma). Un viaggio in Patagonia non è completo senza una visita a questa incredibile meraviglia naturale che offre sempre spunti fotografici diversi e rappresenta un’esperienza visiva ed uditiva davvero unica.. Passeremo la giornata nei dintorni di El Calafate dove avremo diverse occasioni per scattare. Pernottamento ad El Calafate.

4° e 5° giorno:

El Calafate – El Chalten

Spostamento in auto ad El Chalten, dove passeremo due notti. El Chalten è lo storico punto di partenza per le epiche spedizioni alpinistiche verso le gloriose vette della Patagonia argentina: il Cerro Torre e il Fitz Roy! Nelle giornate serene queste due incredibili sculture di granito si stagliano all’orizzonte già da centinaia di chilometri di distanza. Man mano che ci si avvicina al piccolo centro abitato di El Chalten le stesse assumono contorni più definiti e impressionanti, che vi toglieranno il fiato. La sensazione di sbalordimento non vi abbandonerà in questa intensa due giorni al loro cospetto: albe e tramonti saranno d’obbligo, nel tentativo di cogliere luci e sfumature che valgono un viaggio intero. Durante lo spostamento avremo buone probabilità di incontrare i primi esemplari di guanacos, un meraviglioso camelide diffuso solamente in Sud America. Le vette sono spesso sorvegliate dai leggendari condor mentre i boschi sono abitati da un altro uccello molto fotogenico e singolare, il caracara.

6° giorno:

El Chalten – El Calafate

Dopo l’ultima alba di fronte alla magnificenza della catena del Fitz Roy torneremo verso El Calafate, dove avremo modo di rilassarci passeggiando tra le vie del paese e anche di fotografare sulle sponde del Lago Argentino con alta probabilità di incontrare fenicotteri rosa e altre specie che popolano il bacino lacustre. Pernottamento in hotel ad El Calafate con la visione degli scatti realizzati e la conseguente incredulità ripensando ai luoghi appena visitati.

7° giorno:

El Calafate – Torres del Paine

lasceremo le auto ad El Calafate e proseguiremo fino a Puerto Natales (Cile) in autobus (4-5h) con partenza la mattina. Arrivati a destinazione avremo a disposizione nuove auto private per raggiungere uno dei luoghi più straordinari dell’intero Pianeta: il Parque Nacional Torres del Paine, dichiarato dall’Unesco riserva della biosfera nel 1978. Con le automobili avremo il privilegio di muoverci senza vincoli di orari e a nostro piacimento. Pernotteremo all’interno del parco che è servito lungo il suo perimetro da una strada sterrata che collega diversi punti di interesse e base di bellissime escursioni.

 

8° – 11° giorno:

Torres del Paine

Uno dei parchi più famosi al mondo. Qualunque fotografo paesaggista sogna di venirci almeno una volta nella vita. Il parco presenta una grandissima varietà di ambienti naturali: montagne (tra le quali si staglia il complesso del Cerro Paine, la cui cima principale tocca i 3.050m s.l.m., le Torres del Paine e i Cuernos del Paine), ampie vallate, fiumi (come il río Paine), laghi dalle incredibili tonalità che vanno dal verde smeraldo al blu cobalto (tra i quali il Grey, il Pehoé, il Nordenskjöld e il Sarmiento), ghiacciai (su tutti il Glaciar Grey e il Glaciar del Francès, sospeso a centinaia di metri sul vuoto). Non dimentichiamo poi le lagune (Amarga e Azul), che offrono altre interessanti opportunità fotografiche, così come l’abbondante fauna composta da flamingos (fenicotteri), nandù (di aspetto simile allo struzzo, è il più grande uccello americano, incapace di volare), guanacos, lepri, armadilli e con molta fortuna il puma (chiamato anche leone di montagna, vero e proprio re di queste terre). Qui passeremo 5 giorni alla ricerca di scatti sempre più belli.

12° giorno:

Torres del Paine – Puerto Natales

Ancora una giornata a Torres del Paine prima di ripartire in serata per Puerto Natales dove pernotteremo.

13° giorno:

Puerto Natales – El Calafate

Trasferimento di rientro per El Calafate. Arrivo nel pomeriggio ed ultimi scatti in terra argentina. Il giorno successivo partenza per l’Italia.

 

14° giorno:

El Calafate – Italia

Volo di rientro per l’Italia.

 

15° giorno:

Italia

Arrivo in Italia.

 

 

Clicca qui e scarica il pdf del programma 2017 con tutte le immagini, ed il dettaglio del viaggio in Patagonia!!

 

 

Scrivici a info@grandiviaggifotografici.com per essere aggiornato e non rischiare di perdere il posto!

 

 

CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO E QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

 

A chi è rivolto il viaggio: il viaggio è rivolto a tutti i fotografi, aspiranti tali, appassionati naturalisti con qualunque tipo di macchina fotografica (analogica, digitale, Canon, Nikon, Sony, etc…) e non (per gli accompagnatori). L’unica cosa che richiediamo è il rispetto per la natura, le persone ed i luoghi che andremo a visitare. Questo sarà un viaggio fotografico, perciò ci si alzerà presto al mattino e si andrà a letto tardi la sera! Tutto questo per portare a casa immagini da mozzare il fiato.

Informazioni: il viaggio potrebbe subire piccole variazioni per eventuali contrattempi, o altri motivi logistici/organizzativi, ma senza snaturare il viaggio. Attrezzatura MINIMA consigliata: reflex, grandangolo, zoom standard, testa, batteria di riserva. Per esigenze di viaggio potrebbe essere necessario dover usufruire di stanze singole o triple.

Difficoltà: media. Il programma prevede qualche trail non difficile.

 

Main Photographer: Andrea Pozzi & Alessandro Beconi

Periodo: dal 15 al 29 Aprile 2017.

Durata: 15 giorni

Target: principalmente fotografia di paesaggio. Possibile anche fauna ed avifauna.

 

Partecipanti: il viaggio prenderà il via con un minimo di 8 fino ad un massimo di partecipanti con 2 fotografi accompagnatori. Abbiamo deciso di ridurre il numero dei partecipanti a solamente 8 persone per dare a tutti il massimo supporto e garantire un’esperienza ancora migliore. Evitando gruppi troppo numerosi si riesce a creare un miglior feeling con tutti quanti ed agevolare anche le varie sessioni fotografiche nei vari punti di ripresa.

 

Documenti necessari: Passaporto con validità residua almeno 6 mesi.

Vaccinazioni: nessuna necessaria.

 

Quota di partecipazione: manda una mail a info@grandiviaggifotografici.com oppure chiama o manda sms al 347 9455420

 

 

I posti nei lodge/hotel sono LIMITATI! Per maggiori informazioni, prenotazioni e per rimanere informati sul viaggio non esitate a contattarci! Oppure iscrivetevi alla nostra newsletter dal sito grandiviaggifotografici.com

 

  

La quota comprende:

  • Tutti i pernottamenti fuori e dentro i parchi come da programma
  • Volo internazionale 
  • Tasse aereoportuali
  • Noleggio veicoli
  • Benzina
  • Driver
  • Chilometraggio illimitato
  • Tutte le assicurazioni auto
  • Accompagnamento di 2 fotografi italiani professionisti
  • Trasporti privati come da programma
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione sanitaria + garanzia infortunio
  • Gestione pratica
  • Possibilità utilizzo materiale professionale
  • Attestato di partecipazione
  • Assistenza professionale durante tutto il viaggio per ogni esigenza
  • Abbigliamento e gadget di com
  • A fine viaggio i partecipanti, se vorranno, potranno discutere con un rappresentante del CIRPS fino ad un max di 30 foto ai fini di ricevere una Distinction della Royal Photographic Society.
  • Buono sconto di 30€ per stampe fine art con il laboratorio professionale it
  • Sconto del 3% su tutti i prodotti fotografici e non, acquistati su it
  • 15% di sconto sui libri fotografici acquistati online su com

 

 

La quota NON comprende:

  • Supplemento camera singola, eventuali tasse soggiorno, ingresso al parco Torres del Paine (circa 25€)Pranzi a sacco, cene e tutto quanto non espressamente indicato sopra a “la quota comprende”

 

 

INFORMAZIONI GENERALI E RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE FOTOGRAFICA: 

Alessandro Beconi

www.grandiviaggifotografici.com

info@grandiviaggifotografici.com

cell. 333-3781294

cell. 347-9455420

 

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO:

Punto Viaggio

Via Principi di Piemonte, 16 – Niella Belbo (CN)

Luca Fanciullo

Tel. 349 1082377

luca@puntoviaggio.com

Clicca qui e scarica il pdf del programma 2017 con tutte le immagini, ed il dettaglio del viaggio in Patagonia!!

 

 

Scrivici a info@grandiviaggifotografici.com per essere aggiornato e non rischiare di perdere il posto!

 

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!