parallax background

Alaska – Katmai

Andalusia
22/01/2018
Churchill
07/12/2017

Date Viaggio

DAL 6 AL 15 settembre

e dall’11 al 20 settembre 2018

Location

ALASKA

Tipologia

FAUNA / AVIFAUNA / PAESAGGIO /

Numero Partecipanti

4

Introduzione al viaggio

Gli orsi di Katmai

Oggi siamo orgogliosi di presentare un viaggio incredibile, mai proposto in Italia fino ad ora. Passeremo 10 giorni immersi nella natura più selvaggia dell’Alaska, a pochi metri dai grandi grizzly che si ritrovano in questa zona per la consueta risalita dei salmoni e farne quindi scorpacciata. Avremo l’opportunità di scattare in atmosfere da sogno, con i colori autunnali a fare da contorno a questo idilliaco quadro. Le giornate avranno la giusta dose di ore di luce ed in questo periodo (meteo permettendo), potremo sfruttarle per tutta la nostra permanenza nel parco. Un viaggio fotografico solamente per 4 partecipanti ogni turno, accompagnati dai fotografi Marco Ronconi (secondo turno) ed Alessandro Beconi (primo turno). Uno dei grandi plus del viaggio, grazie ad accordi locali, è la possibilità di scendere a livello fiume assieme a questi grandi plantigradi, con le spalle coperte dalle nostre guide ed in sicurezza. Sarà un’emozione per chiunque ritrovarsi a fotografare in queste atmosfere. In questo periodo dell’anno gli orsi tornano in questa zona, per cercare di accaparrarsi quanti più salmoni possibili ed accumulare grasso in vista del rigido inverno. Quelli che vedremo qui saranno infatti alcuni tra i più grandi esemplari di orso bruno che si possano vedere in tutto il mondo. Un’esperienza da non farsi assolutamente scappare. Qui sotto potrai leggere il programma completo.

Informazioni dettagliate

  • ITINERARIO

    1° giorno: Italia – Anchorage

    Partenza dall’Italia con volo di linea ed arrivo ad Anchorage dove pernotteremo in lodge/hotel.

     

    2° giorno: Anchorage – Katmai National Park

    Volo interno da Anchorage fino a raggiungere il Katmai National Park. Il tempo di sistemarsi nel nostro campground, ovviamente elettrificato ed attrezzato, e saremo già pronti per una sessione di scatti ai nostri soggetti, focus del viaggio.

     

    3° giorno – 7° giorno: Katmai National Park

    5 giorni pieni da sfruttare per fotografare i grizzly, la risalita dei salmoni, il territorio ed i paesaggi del Katmai National Park. Grazie ad accordi con i nostri contatti in loco sarà possibile scendere a livello orsi/fiume ed avere così il miglior punto di ripresa possibile. Avremo con noi una guida esperta del posto per 3 giorni pieni + altre 2 mezze giornate. Sarà poi possibile realizzare diversi scatti con gli orsi alle cascate, in attesa della risalita dei salmoni. Avremo occasioni di scattare in diversi ambienti e soprattutto la possibilità di muoversi come meglio crediamo, senza dover rimanere confinati in un solo luogo di scatto.

     

    8° giorno: Katmai National Park – Anchorage

    A seconda dell’orario di rientro ad Anchorage potremo sfruttare le ultime ore per fare ancora qualche scatto sperando di avere con noi ottime foto. Arrivo in lodge/hotel e pernotto.

     

    9° giorno: Anchorage – Italia

    Dopo un’abbondante colazione ci prepareremo per la partenza: si torna a casa.

     

    10° giorno: Italia

    Arrivo in Italia.

  • PREZZO

    Quota di partecipazione: 2199€ prezzo promozionale

  • LA QUOTA INCLUDE

    • Tutti i pernottamenti: 2 notti in lodge/hotel + 6 notti in camping
    • Ingresso ai parchi
    • 3 giornate piene + 2 mezze giornate con guida professionale locale a livello fiume
    • Accompagnamento di fotografo italiano professionista esperto della fauna locale
    • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
    • Possibilità utilizzo materiale professionale
    • Attestato di partecipazione
    • Assistenza professionale durante tutto il viaggio per ogni esigenza
    • Accessori e gadget di GrandiViaggiFotografici.com
    • A fine viaggio i partecipanti, se vorranno, potranno discutere con un rappresentante del CIRPS fino ad un max di 30 foto ai fini di ricevere una Distinction della Royal Photographic Society (possessori GVF CARD)
    • Buono sconto di 30€ per stampe fine art con il laboratorio professionale Photogem.it (possessori GVF CARD)
    • Sconto del 3% su tutti i prodotti fotografici e non, acquistati su Ollo.it (possessori GVF CARD)
  • LA QUOTA NON INCLUDE

    • Voli (contattateci, vi possiamo aiutare a scegliere le migliori quotazioni)
    • Supplemento camera singola per Anchorage, Assicurazione annullamento viaggio e medica (non obbligatoria ma consigliata), extra e tutto quanto non espressamente indicato sopra a “la quota comprende”

Anteprima Viaggio

Alessandro-Beconi-Profilo
Profilo

Alessandro Beconi e Marco Ronconi

Fotografi/Accompagnatori

Alessandro Beconi: ha scattato migliaia di istantanee in giro per il mondo e le sue immagini sono state pubblicate in oltre 40 paesi. Tramite i suoi articoli collabora ed ha collaborato con importanti riviste del settore sia italiane che estere come OASIS e La Rivista della Natura.

Guarda il profilo completo

 

Marco Ronconi: cerca di celebrare la bellezza di un paesaggio o i fugaci incontri con la vita selvaggia con la semplicità, dando più importanza a quanto non si vede e viene lasciato alla nostra immaginazione. Un mondo fatto di suggestioni. Recentemente Marco è entrato a far parte del programma Ambassador di Sigma Photo Italia.

Guarda il profilo completo

RICHIESTA PRENOTAZIONE