parallax background
Bue Muschiato
29/08/2017

Date Viaggio

DAL 17 FEBBRAIO AL 3 MARZO 2018

Location

GIAPPONE

Tipologia

FAUNA / AVIFAUNA / REPORTAGE / PAESAGGIO / STREET

Numero Partecipanti

DA 5 A 8

Introduzione al viaggio

Nella natura selvaggia giapponese

Proponiamo un viaggio spettacolare, nella natura selvaggia del Giappone, alla ricerca di scatti e situazioni che ci lasceranno a bocca aperta.

Fotograferemo specie uniche come i macachi giapponesi nelle pozze termali, le imponenti aquile di Steller in mezzo ai ghiacci mentre lottano per accaparrarsi un pesce con le aquile di mare, senza tralasciare le eleganti gru della Manciuria ed i cigni selvatici, oltre che a volpi e cervi…insomma, un viaggio incredibile che ci permetterà di entrare in contatto anche con la tradizione giapponese e la sua cultura oltre che allo splendore della natura presente in quest’isola. Un viaggio fotografico per soli 8 partecipanti.

Informazioni dettagliate

  • ITINERARIO

    17 Febbraio:
    Italia – Giappone.

    Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo.

    18 Febbraio:
    Tokyo – Kushiro

    Arrivo a Tokyo e subito volo interno per Kushiro dove inizieremo con i primi scatti alle splendide gru della Manciuria. Pernottamento a Kushiro.

     19 Febbraio:
    Kushiro

    Un’intera giornata dedicata alle gru della manciuria, alle aquile di mare e magari saremo fortunati ad incontrare qualche volpe. Le gru ci daranno spunti per realizzare immagini originali e non banali. Sono eleganti ed aggraziate. E’ uno spettacolo vederle danzare nei loro caratteristici rituali di corteggiamento.

     20 Febbraio:
    Kushiro – Akan

    Ancora una mattinata all’insegna di gru, aquile ed altri rapaci, prima di trasferirci sul lago Kussharo, dove avremo la possibilità di immortalare gli splendidi cigni selvatici sul lago completamente ghiacciato.

    21 Febbraio:
    Lake Kussharo

    Troveremo diversi ed interessanti spunti fotografici in tutta la giornata. Questi animali si radunano vicino alle onsen sul bordo del lago, sfruttando l’acqua termale calda e permettendo a noi di effettuare scatti originali.

    22 Febbraio:
    Lake Kussharo – Rausu

    Dopo aver effettuato ancora qualche scatto nell’alba gelida dell’inverno giapponese, ci sposteremo verso nord, precisamente a Rausu dove nei giorni successivi scatteremo ad uno dei rapaci più grandi del mondo: l’aquila di Steller.

    23 e 24 Febbraio:
    Rausu

    Sfrutteremo le prime ore di luce per uscire in barca e fotografare quelli che possiamo sicuramente considerare tra i rapaci più belli, sicuramente tra i più grandi: l’aquila di Steller. Le foto che faremo saranno senza dubbio incredibili, con interazioni tra i rapaci e lotte tra aquile di Steller ed aquile di mare per accaparrarsi il pesce. L’ambientazione in mezzo ai ghiacci poi rende tutto ancor più speciale. Avremo poi la possibilità (da decidere in loco) di fare qualche scatto notturno al più grande gufo del mondo, il gufo di Blakiston’s. Nel pomeriggio andremo a caccia di qualche scatto particolare a volpi e cervi…

    25 Febbraio:
    Rausu – Lake Furen

    Ancora un’ultima crociera al mattino per le aquile in mezzo ai ghiacci e poi direzione lake furen dove con un po’ di fortuna avremo la possibilità di riprendere diverse interazioni tra rapaci. Spesso si aggirano furtive anche delle volpi e potrebbe essere sicuramente un’ottima occasione per scatti eccezionali!

    26 Febbraio:
    Lake Furen – Tokyo

    Ultimi scatti ad Hokkaido prima di ripartire in direzione Tokyo con un volo interno da Kushiro. Arrivo in serata.

    27 Febbraio:
    Tokyo – Yudanaka

    Primo treno per Yudanaka e se il tempo sarà clemente ed il treno puntuale, potremo effettuare già i primi scatti all’interno del parco nazionale dove vivono ormai da tantissimo tempo i macachi giapponesi. Questi primati, così espressivi e simpatici ci permetteranno di effettuare diversi scatti interessanti.

    28 Febbraio:
    Yudanaka – Snow monkey

    Un’intera giornata dedicata alle cosidette snow monkey. L’ambientazione particolare con le pozze termali e la neve fresca ci servirà per variare i nostri scatti. Sarà anche interessante vedere le varie gerarchie per l’accesso alla pozza. Non tutti i macachi infatti possono entrarci…

    1 Marzo:
    Yudanaka – Tokyo

    Trasferimento in treno a Tokyo non prima di aver effettuato ancora gli ultimi scatti ai macachi. Pernottamento nella capitale.

    2 Marzo:
    Tokyo

    Giornata dedicata agli scatti in questa metropoli organizzata in maniera perfetta. Chi vorrà potrà anche assistere al mercato del pesce, prima dell’alba, con la famosa asta dei tonni. Rientro poi in serata vicino all’aeroporto.

    3 Marzo:
    Tokyo – Italia

    Volo di rientro per l’Italia ed arrivo.

  • PREZZO

    Quota di partecipazione: scrivi a info@grandiviaggifotografici.com per maggiori informazioni.

  • LA QUOTA INCLUDE

    • 13 notti sistemazione in camera doppia in hotel/ryokan
    • Veicoli 4×4
    • Chilometraggio illimitato
    • Tutte le assicurazioni auto
    • Trasporti privati
    • 3 crociere per le aquile di Steller
    • Tutti gli ingressi ai parchi
    • Biglietto treno Tokyo – Yudanaka e ritorno con treno superveloce (tratta Tokyo-Nagano)
    • Accompagnamento di fotografo italiano professionista
    • Attestato di partecipazione
    • Assistenza professionale durante tutto il viaggio per ogni esigenza
    • Buono sconto per successivi workshop/viaggi con GrandiViaggiFotografici.com
    • A fine viaggio i partecipanti, se vorranno, potranno discutere con un rappresentante del CIRPS fino ad un max di 30 foto ai fini di ricevere una Distinction della Royal Photographic Society.
    • Buono sconto di 30€ per stampe fine art con il laboratorio professionale Photogem.it
    • Sconto del 3% su tutti i prodotti fotografici e non, acquistati su Ollo.it
    • 15% di sconto sui libri fotografici acquistati online su excalibooks.com
  • LA QUOTA NON INCLUDE

    • Volo A/R (viste le continue oscillazioni del mercato si è preferito non comprendere nella quota il volo aereo. Contattateci comunque, vi possiamo aiutare a scegliere le migliori quotazioni)

Anteprima Viaggio

Alessandro-Beconi-Profilo

Alessandro Beconi

Fotografo/Accompagnatore

Ha scattato migliaia di istantanee in giro per il mondo e le sue immagini sono state pubblicate in oltre 40 paesi. Tramite i suoi articoli collabora ed ha collaborato con importanti riviste del settore sia italiane che estere come OASIS e La Rivista della Natura.

Guarda il profilo completo

RICHIESTA PRENOTAZIONE