Delta del Danubio 2015

Posted on Dec 10, 2012

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!

Clicca qui per scaricare il pdf con il programma completo, i costi e le immagini del workshop al Delta del Danubio!

 

 Workshop fotografico

Delta del Danubio

15-19 Luglio 2015

(POSTI LIMITATI)

 

Il workshop che proponiamo sul Delta del Danubio è l’ideale per tutti gli amanti della fotografia, in particolare la fotografia avifaunistica. Il Delta si estende per una superficie di quasi 800.000 ettari, la maggior parte confinati in Romania ed ha un incredibile e ricchissimo ecosistema. E’ stato inserito dall’UNESCO tra i siti indicati come patrimonio dell’umanità e riserva della biosfera. Sono oltre 300 le specie di uccelli presenti nell’area, tra cui anatidi, pellicani, aironi e molti altri. Ma non solo. Nei dintorni sono presenti anche piccoli mammiferi come le volpi, lontre e altri. Non mancheranno le occasioni di qualche scatto paesaggistico.

Per tutti e 5 i giorni del workshop saremo a contatto con la natura più vera del Delta e grazie alle preparatissime guide ed al main photographer che accompagnerà il gruppo ci saranno tante occasioni per scattare e per confrontarsi. Una esperienza unica, impreziosita dalle escursioni giornaliere sulla barca che vi porterà tra i meandri del Delta alla ricerca delle migliori occasioni fotografiche.

Grazie alla collaborazione con i nostri corrispondenti in Romania siamo in grado di offrire un workshop pensato e realizzato specificatamente per il fotografo, con tutti gli accorgimenti del caso. Proprio in virtù di questo, i posti per questo workshop sono limitati a 5. In questo modo tutti i partecipanti potranno essere seguiti dal main photographer (Bruno De Faveri) adeguatamente e lo spazio sulla barca abbondante per permettere a chiunque di ottenere immagini da ricordare.

 

Partecipanti: minimo 5, massimo 5. Abbiamo deciso di ridurre a 5 il numero massimo di partecipanti per farvi avere un’assistenza fotografica ancora più personale e completa. Inoltre avrete a disposizione, sulla barca, tutto lo spazio necessario per scattare, volendo anche sdraiandosi.

Durata: 5 giorni (4 notti)

Difficoltà: facile

Periodo: 15-19 Luglio 2015

A chi è rivolto il viaggio: il viaggio è rivolto a tutti i fotografi, aspiranti tali, appassionati naturalisti con qualunque tipo di macchina fotografica (analogica, digitale, Canon, Nikon, Sony, etc…) e non (per gli accompagnatori). L’unica cosa che richiediamo è il rispetto per la natura, le persone ed i luoghi che andremo a visitare. Questo sarà un viaggio fotografico, perciò ci si alzerà presto al mattino e si andrà a letto tardi la sera! Tutto questo per portare a casa immagini da mozzare il fiato.

Target: fotografia wildlife sia fauna che avifauna; accenni di fotografia di reportage;

Informazioni:ATTENZIONE! I posti sono limitati. Attrezzatura MINIMA consigliata (i partecipanti potranno comunque provare l’attrezzatura del main photographer): Reflex, zoom standard, zoom tele o tele 300mm, treppiede, zaino fotografico, batteria di riserva, grandangolo.

 Svasso-collo-rosso-e-pullo

Quota di partecipazione: 897€

Sconti utilizzabili* per questo viaggio:

– sconto promozionale “presenta un amico” (esclusi coniugi/fidanzati).

 

I posti sono LIMITATI! Per maggiori informazioni, prenotazioni e per rimanere informati sul viaggio non esitate a contattarci! Oppure iscrivetevi alla nostra newsletter dal sito grandiviaggifotografici.com

Per esigenze di viaggio potrebbe essere necessario dover usufruire di stanze singole o triple.

*(qualsiasi tipo di sconto deve essere comunicato dal partecipante PRIMA di versare l’acconto. Gli sconti NON sono cumulabili a meno di particolari accordi presi precedentemente e/o dove espressamente scritto).

 

 

La quota comprende:

  • 4 pernottamenti in camera doppia
  • 4 colazioni
  • 3 pranzi
  • 4 cene
  • Accompagnamento di fotografo professionista esperto del luogo (Bruno De Faveri)
  • Guide locali parlanti italiano, specializzate
  • Barca privata per le escursione giornaliere sul Delta
  • Autista
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Bucarest
  • Lezioni pratiche e teoriche
  • Assistenza fotografica per ogni esigenza
  • Possibilità utilizzo del materiale fotografico del professionista
  • Gadget GrandiViaggiFotografici
  • A fine viaggio i partecipanti, se vorranno, potranno discutere con un rappresentante del CIRPS fino ad un max di 30 foto ai fini di ricevere una Distinction della Royal Photographic Society.
  • Buono sconto di 30€ per stampe fine art con il laboratorio professionale Photogem.it
  • Iscrizione gratuita per un anno come membro supporter a Juzaphoto.com
  • Sconto del 3% su tutti i prodotti fotografici e non, acquistati su Ollo.it
  • 15% di sconto sui libri fotografici acquistati online su excalibooks.com

 

 

 La quota NON comprende:

  • Avvicinamento al punto di ritrovo e tutto quanto non indicato in “La quota comprende” (per quotazioni sui voli non esitate e contattarci).

 

 

 

INFORMAZIONI GENERALI E RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE FOTOGRAFICA:

Alessandro Beconi

www.grandiviaggifotografici.com

info@grandiviaggifotografici.com

cell. 333 3781294

cell. 3479455420

 

 

 

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO:

Ibis tour – Str. Dimitrie Strurza – Tulcea, Romania.

ibistours@gmail.com

Daniel Petrescu

00240512787

 

 

Clicca qui per scaricare il pdf con il programma completo, i costi e le immagini del workshop al Delta del Danubio!

 

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!

http://grandiviaggifotografici.com/wp-content/uploads/2014/03/rps.png