Val d’Orcia 2014

Posted on Dec 10, 2012

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!

Clicca qui e scarica il pdf del programma 2014 con tutte le immagini ed il dettaglio del workshop in Val d’Orcia!!

 

 

 

 

WORKSHOP VAL D’ORCIA

COLORI TOSCANI

11 -13 Aprile 2014

 

La Val d’Orcia è un’ampia valle tra la provincia di Siena e quella di Grosseto. Da circa 8 anni è anche stata riconosciuta come Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO proprio per i suoi favolosi panorami. Avremo la possibilità di immortalarli sia all’alba che al tramonto. I partecipanti si ritroveranno in Provincia di Siena nel pomeriggio di venerdì. Il tempo di sistemare le valigie in hotel ed inizieremo il nostro workshop. All’indomani sveglia all’alba per sfruttare la migliore luce possibile e proseguo della giornata nelle incantevoli colline toscane per immortalare questi paesaggi con i nostri obiettivi. L’ultimo giorno del nostro workshop lo dedicheremo ancora a questa valle, cercando i migliori angoli per portare a casa scatti memorabili. Questo workshop è certamente consigliato a tutti gli amanti della fotografia di paesaggio ma non solo. Fotografare il paesaggio della Val d’Orcia è una esperienza unica che saremo felici di condividere con voi in questo week end dedicato alle bellezze naturali del nostro paese.

 

 

Programma completo

11 Aprile: Ci ritroveremo nei pressi di San Quirico d’Orcia nel pomeriggio. Il tempo di sistemare le nostre valigie all’interno dell’albergo e andremo subito alla ricerca di uno scorcio di paesaggio toscano da fotografare al tramonto. Le opportunità saranno tante e variegate. Dopo una cena in tipico locale, il fotografo professionista che accompagnerà il gruppo in Val d’Orcia sarà a disposizione dei partecipanti per visionare le prime foto effettuate.

12 Aprile: Sveglia prima dell’alba, e con la macchina fotografica in mano, pronti a scattare istantanee delle vaste e incantate colline toscane. Con la morbida luce delle prime ore della giornata e con l’aiuto del master photographer, cercheremo di capire come meglio impostare la nostra reflex per ottenere immagini di impatto. Il resto della giornata lo passeremo tra le colline ed i borghi  della Val d’Orcia cercando il posto migliore per aspettare il tramonto. Al termine della giornata, dopo una rilassante cena, per chi vorrà, ci sarà la possibilità per i partecipanti di una breve lezione introduttiva a Lighroom o a Photoshop per capire le basi della post produzione.

13 Aprile: Sveglia presto anche oggi, per non perdere lo spettacolo dei raggi del sole all’alba sulle verdi colline della valle. Dopo le prime immagini della giornata, ci sposteremo verso Bagno Vignoni e la famosa “piazza d’acqua”. Nel pomeriggio ci sposteremo verso un altro punto della Val d’Orcia da dove sarà possibile scattare suggestive foto al tramonto. Questa l’ultima sessione fotografica del workshop.

 

Partecipanti: da un minimo di 4 ad un massimo di 8.

Durata: 3 giorni (2 notti)

Difficoltà: facile

Periodo: 11-13 Aprile 2014

Attrezzatura MINIMA consigliata (i partecipanti potranno comunque provare l’attrezzatura del main photographer): Reflex, grandangolo, zoom standard, treppiede, zaino fotografico, batteria di riserva.

 

Quota di partecipazione: 299€

 

La quota comprende:

  • 2 pernottamenti in camera doppia
  • 2 colazioni
  • 2 pranzi a sacco
  • Accompagnamento di fotografo professionista
  • Lezioni pratiche e teoriche
  • Breve sessione di post produzione con introduzione alle basi di Lightroom e Photoshop
  • Assistenza fotografica per ogni esigenza
  • Possibilità di utilizzo materiale del fotografo professionista
  • Gadget grandiviaggifotografici
  • Attestato partecipazione
  • Sconto di 50€ per qualunque viaggio successivo con GrandiViaggiFotografici

 

La quota NON comprende:

  • Avvicinamento al punto di ritrovo, cene e tutto quanto non indicato nella quota comprende.

 

 

 

INFORMAZIONI GENERALI E RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE FOTOGRAFICA:

Alessandro Beconi

www.grandiviaggifotografici.com

info@grandiviaggifotografici.com

cell. 333-3781294

cell. 347-9455420

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO:

Medici Viaggi

Firenze – 055 282626

Via Stracciatella 8/r

 

Clicca qui e scarica il pdf del programma 2014 con tutte le immagini ed il dettaglio del workshop in Val d’Orcia!!

 

SEI INTERESSATO? CLICCA QUI, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIMANI INFORMATO SUL PROGRAMMA SENZA NESSUN IMPEGNO!

http://grandiviaggifotografici.com/wp-content/uploads/2014/03/rps.png