
Bruno De Faveri
INFO SUL FOTOGRAFO:
Bruno De Faveri, è nato a Tortona, in provincia di Alessandria il 3 febbraio 1963.
Comincia a fotografare in modo amatoriale all’inizio degli anni ’90, dopo aver visto all’opera fotografi della National Geographic Society in Madagascar.
In questo decennio di approcci, tentativi, soddisfazioni e delusioni, fotografa la Natura in tutte le sue forme.
Dal 2000, dopo l’uscita del libro “Da ponte a ponte, un mondo di emozioni” ambientato per scommessa su un piccolo tratto di riva del fiume Scrivia, il suo modo di scattare assume una connotazione più professionale.
Collabora alla produzione di cd-roms e guide sulla natura della provincia di Pavia, con enti locali, riviste e agenzie fotografiche nazionali e straniere, autori di guide naturalistiche e pubblicazioni del settore.
La passione per la foto naturalistica lo porta in varie parti del mondo, dal Polo Nord al Madagascar, dalla Scozia alla Florida, alla Mauritania, all’India e al Costa Rica, ma l’amore, fotograficamente parlando, più grande, resta sempre per le rive del fiume Scrivia e per la Valle Vigezzo, luogo di nascita materno.
Una piccola parte della sua produzione e un esempio del suo stile fotografico è visibile direttamente sul suo sito personale (www.wildcolourseyes.com).
FOTO DEL FOTOGRAFO: