Cos’è un viaggio fotografico?

I viaggi fotografici, così come i workshop, sono pensati per ogni appassionato di fotografia, dal neofita al professionista, dal giovane al più esperto, nessuno escluso. Il comune denominatore è uno solo: la fotografia, in ogni sua parte e sfaccettatura.

La collaborazione del sito GrandiViaggiFotografici con i migliori Tour Operator internazionali e con molte agenzie dislocate in tutta Italia ha permesso di garantire qualità, professionalità per regalarti un’esperienza unica. Avrai la sicurezza di un viaggio preparato da T.O. preparati ad ogni richiesta, che di volta in volta asseconderanno i nostri consigli per la parte fotografica del viaggio.

GrandiViaggiFotografici NON è un Tour Operator ne tantomeno un’agenzia di viaggi. Siamo un network di professionisti che mette a disposizione la propria consulenza durante workshop e viaggi fotografici. Collaboriamo solamente con i migliori T.O., sia nazionali che internazionali con cui spesso lavoriamo da anni con reciproca stima, e questo ci permette a volte di avere diversi vantaggi. Alcuni dei Tour Operator con i quali collaboriamo più spesso sono:

– Punto Viaggio (specialmente paesaggio)

– Mokoro.it

– Insafari.it

– Papaya Viaggi (specialmente United States)

– Asian Adventures (viaggi in India)

I Tour Operator sono responsabili per tutta la parte tecnica del viaggio. Grandi Viaggi Fotografici, come fotografi accompagnatori per tutto ciò che riguarda la parte fotografica. I consigli o la disponibilità dei fotografi di Grandi Viaggi Fotografici non deve essere intesa come sostituzione ad un Tour Operator. Si prega quindi di contattare direttamente il Tour Operator responsabile del viaggio per tutti quegli aspetti legati alla parte tecnica e/o domande che la riguardino. I fotografi di GVF non sono responsabili di aspetti che non riguardino la parte prettamente fotografica e di gestione del gruppo.

Gli itinerari fotografici invece sono preparati in tutto e per tutto da noi, dall’inizio alla fine, con il supporto tecnico dei T.O. che compongono le varie tappe del viaggio in base alle nostre indicazioni e richieste. Noi diamo tutta la disponibilità anche ad aiutarvi anche con il volo, sia che lo vogliate comprare online che in agenzia, siamo a disposizione, ovviamente a titolo d’informazione.

I pagamenti, le iscrizioni e tutte le questioni tecniche sono da effettuarsi solo e soltanto con il Tour Operator organizzatore. Qualsiasi forma di tramite/mediazione  tra i partecipanti ed il Tour Operator, da parte dei fotografi di GrandiViaggiFotografici è a puro titolo di aiuto gratuito per i partecipanti, pur rimanendo sempre e soltanto il Tour Operator organizzatore il responsabile tecnico di tutto il viaggio.

Consigliamo di munirsi sempre di assicurazione annullamento viaggio per ogni evenienza. In questo modo si potrá usufruire del rimborso previsto dall’assicurazione di riferimento. Penali annullamento per i nostri viaggi: 100%. I viaggi di gruppo non sono rimborsabili. Importante: quasi tutte le assicurazioni permettono la stipula entro 24 ore dall’iscrizione al viaggio e non oltre.

Sull’apposita pagina Viaggi e Workshop potrete vedere alcune delle nostre proposte. Tour fotografici progettati ad hoc per sfruttare al meglio tutte le situazioni più interessanti che la meta può offrire. Programmeremo il viaggio di volta in volta in base alle caratteristiche dei vari luoghi, cercando sempre di sfruttare la luce migliore per catturare immagini da conservare per sempre.

Il viaggio che sceglierete sarà pensato e programmato su misura per voi ma senza per questo essere troppo vincolante. Ognuno avrà la possibilità di avere il proprio spazio ed il proprio tempo. Al vostro fianco, inoltre, sarà sempre presente almeno un fotografo professionista che vi consiglierà su come ottenere lo scatto migliore, fornendo preziosi suggerimenti e risposte ad ogni vostro quesito o dubbio. In alcuni viaggi avrete inoltre la possibilità di provare l’attrezzatura professionale del fotografo, dai corpi macchina alle lenti. Senza considerare che gli sponsor di GrandiViaggiFotografici metteranno a disposizione la migliore attrezzatura fotografica disponibile sul mercato.

In più, come fidelizzazione per chi avesse già effettuato o stia per effettuare uno dei nostri viaggi, offriamo numerosi vantaggi, tra cui importanti sconti sia per chi prenota in anticipo sia sui successivi viaggi, o anche per chi presenti un altro partecipante!

Senza dimenticare i numerosi gadget in regalo ad ogni partecipante.

Ma non ci sono solo i viaggi fotografici. Sul sito potrai trovare molti workshop che abbracciano ogni specializzazione fotografica naturalistica: dalla fotografia notturna a quella macro, da quella faunistica a quella paesaggistica…corsi di uno o più giorni in compagnia di altri appassionati, e sempre seguiti da un fotografo professionista che sarà a vostra completa disposizione. Una full immersion fotografica seguiti passo passo dai nostri fotografi in tutto e per tutto.

Ricordiamo inoltre che si organizzano anche viaggi su misura per singoli, coppie o gruppi di ogni dimensione. C’è un luogo che vorresti visitare e fotografare senza perderti la possibilità di scattare immagini come un professionista?

Scriveteci, organizzeremo il viaggio in ogni minimo dettaglio, con il supporto di un fotografo professionista che sarà a vostra disposizione.

Esplora il sito e scopri tutte le nostre destinazioni!

E non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter!!