Qualche info su di noi!

CHI SIAMO

 GrandiViaggiFotografici nasce con l’idea di far avvicinare quante più persone possibile alla fotografia, proponendo sia workshop fotografici di pochi giorni che veri e propri viaggi di stampo esclusivamente fotografico. Il filo conduttore che lega ogni nostro programma è la passione per quello che facciamo. L’amore per la fotografia in ogni sua sfaccettatura. E questo lo vogliamo condividere con voi nei nostri workshop e viaggi fotografici.

Il nostro team si compone di fotografi professionisti, tra i migliori nel panorama nazionale ed internazionale. Fotografi di comprovata esperienza, pronti a mettersi a vostra disposizione e svelare il proprio modo di fotografare e di post produrre. GrandiViaggiFotografici, si è imposta con il tempo, come una delle realtá fotografiche piú importanti nel panorama italiano. Siamo orgogliosi di essere stati tra i primi a proporre il format dei viaggi fotografici con sempre nuove destinazioni. Da svariati anni assecondiamo con soddisfazione i “desideri fotografici” di centinaia di persone.

Il Team GVF è in continua evoluzione e, ad oggi, è così composto (in ordine alfabetico):

Alberto Ghizzi Panizza

Alessandro Beconi

Alessandro Bergamini

Andrea Pozzi  

Bruno De Faveri

Caterina Bruzzone

Fortunato Gatto

Luigi Piccirillo

Marcello Di Francesco

Marco Colombo

Marco Ronconi

Michele Falzone

Mirko Pieruccioni

Nicola Destefano

Roberto Bartoloni

Sergio Pitamitz

Stefano Pensotti

Valter Bernardeschi

Riusciamo a coprire un’ampia gamma di generi fotografici che spaziano dalla macro al paesaggio, dalla fotografia di fauna/avifauna a quella di reportage fino alla street photography…adesso non resta che scoprire le nostre offerte e partire!

COME LAVORIAMO

Il nostro credo è quello di offrire un viaggio con la miglior qualità ad un prezzo relativamente contenuto, per quanto sia possibile. Le nostre svariate proposte ci permettono di offrire anche per il medesimo viaggio, piú tipologie di servizi in base al vostro budget. Quindi per esempio, per la stessa destinazione potrete trovare un costo diverso a seconda del servizio offerto (categoria hotel, pensione completa etc…). Se avete un qualsiasi dubbio, non esitate a contattarci a: info@grandiviaggifotografici.com.

Ogni nostro workshop o viaggio fotografico, è testato prima sul campo da ALMENO uno dei fotografi facenti parte del gruppo GVF e solamente dopo lo proponiamo. Come sanno ormai tutti i fotografi, aspiranti tali, amanti della fotografia, che sono venuti con noi ad un workshop o viaggio fotografico, cerchiamo sempre di andare al di là di un freddo rapporto tecnico ma le persone che viaggiano con noi, ormai sono amici, e questo non può che farci piacere. Studiamo ogni singolo dettaglio per far si che l’esperienza assieme a GVF possa risultare entusiasmante, e pur ammettendo che a volte si può anche sbagliare, siamo sempre disponibili ad ogni chiarimento, dubbio o perplessità. Sia essa di stampo fotografico od organizzativo.

GrandiViaggiFotografici NON è un Tour Operator ne tantomeno un’agenzia di viaggi. Siamo un network di professionisti che mette a disposizione la propria consulenza durante workshop e viaggi fotografici. Collaboriamo solamente con i migliori T.O., sia nazionali che internazionali con cui spesso lavoriamo da anni con reciproca stima, e questo ci permette a volte di avere diversi vantaggi. Alcuni dei Tour Operator con i quali collaboriamo più spesso sono:

– Punto Viaggio (specialmente paesaggio)

– Mokoro.it

– Insafari.it

– Papaya Viaggi (specialmente United States)

– Asian Adventures (viaggi in India)

I Tour Operator sono responsabili per tutta la parte tecnica del viaggio. Grandi Viaggi Fotografici, come fotografi accompagnatori per tutto ciò che riguarda la parte fotografica. I consigli o la disponibilità dei fotografi di Grandi Viaggi Fotografici non deve essere intesa come sostituzione ad un Tour Operator. Si prega quindi di contattare direttamente il Tour Operator responsabile del viaggio per tutti quegli aspetti legati alla parte tecnica e/o domande che la riguardino. I fotografi di GVF non sono responsabili di aspetti che non riguardino la parte prettamente fotografica e di gestione del gruppo.

Gli itinerari fotografici invece sono preparati in tutto e per tutto da noi, dall’inizio alla fine, con il supporto tecnico dei T.O. che compongono le varie tappe del viaggio in base alle nostre indicazioni e richieste. Noi diamo tutta la disponibilità anche ad aiutarvi anche con il volo, sia che lo vogliate comprare online che in agenzia, siamo a disposizione, ovviamente a titolo d’informazione.

I pagamenti, le iscrizioni e tutte le questioni tecniche sono da effettuarsi solo e soltanto con il Tour Operator organizzatore. Qualsiasi forma di tramite/mediazione  tra i partecipanti ed il Tour Operator, da parte dei fotografi di GrandiViaggiFotografici è a puro titolo di aiuto gratuito per i partecipanti, pur rimanendo sempre e soltanto il Tour Operator organizzatore il responsabile tecnico di tutto il viaggio.

Consigliamo di munirsi sempre di assicurazione annullamento viaggio per ogni evenienza. In questo modo si potrá usufruire del rimborso previsto dall’assicurazione di riferimento. Penali annullamento per i nostri viaggi: 100%. I viaggi di gruppo non sono rimborsabili. Importante: quasi tutte le assicurazioni permettono la stipula entro 24 ore dall’iscrizione al viaggio e non oltre.

Il fotografo che accompagna il gruppo ha lo scopo di seguirvi nel viaggio, consigliandovi e confrontandosi con voi per tutto ciò che lo compete. Noi siamo disponibili 24 ore su 24. Non facciamo distinzioni di marchi fotografici, di sesso, di nazionalità, di età, di livello fotografico. Richiediamo solamente il rispetto per i luoghi, le persone, gli animali e le piante che abitano i bellissimi posti che andremo a visitare.

I nostri non sono viaggi “vacanze”, ma sono veri e proprio viaggi fotografici dove ci si alza al mattino presto prima dell’alba per avere la migliore luce e rientriamo dopo tutti gli altri, non finchè ci sarà possibilità di scattare. Tutto questo per portare a casa lo scatto migliore ovviamente!

CHE ASPETTI?
PARTI CON NOI!