parallax background

Andalusia

Finlandia
22/01/2018
Puma expedition
20/01/2018

Date Viaggio

DALl’1 AL 7 dicembre 2019

Location

SPAGNA

Tipologia

FAUNA / AVIFAUNA / PAESAGGIO / 

Numero Partecipanti

MINIMO 4

Introduzione al viaggio

Ai confini d’Europa

L’Andalusia, luogo ricco di cultura e storia, è una delle regioni più estese della Spagna e, dal punto di vista morfologico e climatico, è caratterizzata da forti contrasti: dai circa 3500m sul livello del mare delle cime più alte della Sierra Nevada si passa al clima subtropicale della costa di Granada nello spazio di poche decine di km; alle zone desertiche della provincia di Almeria si contrappongono le aree della Sierra di Grazalema che sono tra le più piovose della penisola iberica. Un tale diversificazione di condizioni ambientali conferisce all’Andalusia una ricchissima biodiversità, tra le più alte in assoluto del continente europeo.

Terra di linci pardine e lupi iberici, vi si riscontra un’altissima concentrazione di rapaci: aquile reali, aquile imperiali iberiche, aquile del Bonelli, nibbi, aquile minori, astori, avvoltoi monaci, grifoni, sparvieri, bianconi. E ancora, cicogne, cicogne nere, gazze ali azzurre, rigogoli, upupe, civette, genette, manguste, cervi, caprioli, stambecchi iberici: la varietà di animali presenti in questa regione è realmente impressionante.
Il phototour nasce a seguito di un accurato lavoro di preparazione in collaborazione con figure professionali che da anni operano sul territorio e che metteranno a nostra disposizione capanni d’appostamento collocati in posizioni strategiche per consentirci elevatissime possibilità di riprendere, in scenari grandiosi, alcune tra le specie più pregiate e interessanti.

Arrivo a Siviglia il primo (01) dicembre; dopo aver noleggiato il minivan ci dirigeremo ai piedi della Sierra Morena (circa 2h di tragitto). Qui soggiorneremo in hotel in regime di mezza pensione. Colazione e cena sono inclusi, il pranzo sarà al sacco perché ci troveremo in capanno. Dai capanni (8 sessioni a persona) fotograferemo: aquila reale, aquila imperiale iberica, aquila del Bonelli, lince iberica, civetta, gheppio, avvoltoi monaci, grifoni, volpi.. Altre specie, come il gatto selvatico o il gufo reale potrebbero essere incluse, ma decideremo sul posto in relazione alle più recenti e aggiornate notizie sui movimenti degli animali.

I capanni sono collaudati e attivi da anni: le probabilità di incontrare le specie elencate in precedenza sono alte.

Siamo vicini a Cordova, non escludiamo la possibilità, qualora ve ne fosse occasione,  di effettuare un’escursione in città o in qualcuno dei centri vicini, valuteremo in loco. 

Informazioni dettagliate

  • ITINERARIO

    Domenica 1 dicembre: Ritrovo all’aeroporto di Siviglia (SVQ) entro le ore 19:00. Ritiro minivan e trasferimento presso l’hotel prenotato, sistemazione e briefing di gruppo. Cena.

    Lunedi 2, martedi 3, mercoledi 4, giovedi5, venerdi 6: Sveglia di buon mattino e uscita per fotografare a rotazione da capanno le seguenti specie:lince, aquila reale, aquila imperiale iberica, aquila del Bonelli, gufo reale, avvoltoi monaci, grifoni, nibbi ed altre specie locali. Il pranzo al sacco (libero) . Rientro in hotel a sera,  cena inclusa.

    Sabato 7 dicembre: Trasferimento in mattinata all’aeroporto di Siviglia (SVQ) per il rientro in Italia. Si consiglia di prenotare voli per il rientro dopo le ore 10:00.

  • PREZZO

     

    Quota di partecipazione: 1440€

  • LA QUOTA INCLUDE

    Assistenza fotografica da parte di 2 fotografi professionisti. 

    6 pernottamenti in hotel in camera doppia con bagno privato in regime di mezza pensione (colazione + cena). 

    Affitto di capanni fotografici per fotografare le seguenti specie: aquila reale, aquila del Bonelli, aquila imperiale iberica, lince iberica, 

    Minivan, carburante e pedaggi autostradali.

  • LA QUOTA NON INCLUDE

    Viaggio aereo per Siviglia (costo andata-ritorno dai principali aeroporti italiani circa €100/150) 

    Pranzi (al sacco). Mance ed extra. 

    Tutto quanto non indicato espressamente ne “ La quota comprende”. 

Anteprima Viaggio

Luigi-profilo
Mirko-Profilo

Luigi Piccirillo e Mirko Pieruccioni

Fotografi/Accompagnatori

Luigi: L’amore per la natura che lo accompagna fin da bambino ha trovato ben presto nella fotografia un naturale complemento, un mezzo privilegiato per viverlo e raccontarlo con un linguaggio potente e di sorprendente immediatezza.

Mirko: Fotografo professionista naturalista e di reportage, pluripremiato in concorsi internazionali. La passione per la fotografia lo ha portato a viaggiare nei più remoti posti al mondo con la finalità di trasmettere l’anima autentica di luoghi e persone.

Guarda il profilo completo

RICHIESTA PRENOTAZIONE


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
Desidero ricevere informazioni aggiornate sui nuovi viaggi e sulle offerte.