parallax background

Holi

Hokkaido
25/11/2018

Date Viaggio

DAL 14 AL 24 MARZO 2019

Location

INDIA

Tipologia

reportage 

Numero Partecipanti

DA 5 A 9

Introduzione al viaggio

Reportage nel festival dei colori in India

Un viaggio fotograficonell’India più ricca di colori, dove potremo scattare in tante situazioni diverse, e soprattutto immersi nell’allegria indiana.

L’Indiasi presenta al mondo come una potenza economica in continua crescita ma quello che a noi più interessa, è la sua storia, le tradizioni, l’incredibile intensità dei volti indiani. Ci immergeremo in un viaggio che sarà esclusivamente dedicato al reportage.

Le situazioni non sono create artificialmente, perciò ci sposteremo di volta in volta dove riterremo di poter catturare immagini più interessanti.

Inizieremo il nostro viaggio a Delhi, dove atterreremo e dove inizieremo la nostra avventura. Proseguiremo il giorno seguente con il trasferimento a Jaipur, dove avremo la possibilità di immortalare scene di vita quotidiana in uno dei paesi più affascinanti per storia e cultura, fondendoci con l’ambiente locale, osservando e immortalando la realtà da cui verremo circondati. Jaipur viene chiamata anche “città rosa” per il colore caratteristico delle abitazioni. Ci concentreremo tra i mercati ed i suoi colori senza scordare l’Amber Fort, il palazzo dei venti (Hawa Mahal) e molto altro.Passeremo due giorni interi tra Jaipur ed i piccoli villaggi circostanti, per incrociare situazioni nuove e particolari. Ci sposteremo poi a Mathura. I preparativi per l’Holi festival saranno già in corso e l’euforia indiana inizierà ad assalirci tramite polveri colorate e non solo. Non dobbiamo dimenticarci che siamo in uno dei paesi più affascinanti per storia e cultura, e fondendoci con l’ambiente locale, osservando e immortalando la realtà da cui verremo circondati, riusciremo ad innamorarci di questa terra. Ci sposteremo tra Mathura (luogo di nascita di Lord Krishna) e Vrindavan (dove si pensa che Krishna abbia trascorso anni della sua infanzia), le due città più famose dove immortalare e vivere questa esperienza senza precedenti. Per i 4 giorni successivi andremo alla ricerca delle situazioni più interessanti, colorate e spettacolari. L’Holi festival è particolarmente sentito e festeggiato proprio nelle due città che visiteremo. Questo ci darà l’opportunità di vivere in maniera totale l’evento. Ultima sosta ad Agra, dove rimarremo una notte e ne approfitteremo per visitare e fotografare all’alba il Taj Mahal.

Il viaggio è incentrato sul reportage e per farlo, viverlo nel migliore dei modi e poter tornare a casa con immagini fantastiche si deve essere flessibilisul programma, sugli spostamenti, sulle varie situazioni che si verranno a creare di volta in volta. L’India è magica, torneremo a casa con immagini che ci rimarranno nel cuore.

Informazioni dettagliate

  • ITINERARIO

    1° giorno – 14 Marzo:

    Italia-India

    Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi.

    2° giorno – 15 Marzo:

    Delhi

    Arrivo a Delhi,trasferimento in hotel. Dopo aver sistemato le valigie, avremo tutto il giorno a nostra disposizione per prendere confidenza con la nuova realtà indiana! Rientreremo poi per il pernottamento e la cena.

     

    3° giorno – 16 Marzo:

    Delhi – Jaipur

    Dopo colazione, trasferimento per Jaipur, la città rosa. Dopo la sistemazione in hotel, ancora un’uscita fotografica tra le vie di Jaipur ed i suoi antichi monumenti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

     

    4°­ e 5° giorno – 17 e 18 Marzo:

    Jaipur e villaggi limitrofi

    Avremo la possibilità di effettuare diversi scatti nei villaggi limitrofi a Jaipur per immortalare scorci della vita quotidiana, dei colori del mercato e di quant’altro ci capiti sotto la lente della fotocamera. Non dobbiamo dimenticare che Jaipur, e soprattutto la parte più antica, è splendida e ricca di spunti interessanti. Dedicheremo le giornate ad effettuare scatti nei mercati locali, scoprire angoli dimenticati in questa splendida città. Gli scatti che ricerchiamo, immortalando la vera cultura indiana, li troveremo visitando anche l’Amber Fort, il Jantar Mantar, l’Hawa Mahal (palazzo dei venti) e molto altro, dove si trovano spaccati di quotidianità inconfondibili. I colori indiani ci accompagneranno per tutto il viaggio, senza sosta. Vedremo come gli indiani si preparano all’Holi festival, con le bancarelle invase dalle polveri colorate, l’atmosfera si fa sempre più allegra ed eccitante.

    Cena caratteristica del Rajasthan con spettacoli di danza e musicisti in uno scenario speciale.

    6° giorno – 19 Marzo:

    Jaipur – Mathura

    Ancora una mattinata a Jaipur. Dovremo iniziare ad entrare nell’ottica di essere sommersi dai colori…. pronti ad immortalare le eccentriche preparazioni all’Holi già da subito.

     

     

    7° e 8° giorno – 20 e 21 Marzo:

    Mathura e Vrindavan

    Due intere giornate dedicate alle città di Mathura e Vrindavan, nel pieno dei festeggiamenti dell’Holi festival.  Come già detto, queste sono le due città dove le celebrazioni sono più sentite e colorate. Mathura, la città di nascita di Krishna, e Vrindavan, quella dove la stessa Krishna ha passato la sua infanzia. Ci immergeremo (è proprio il caso di dirlo) nei colori dell’India. Saranno giornate intense e ricche di soddisfazioni, sia fotografiche che personali. Migliaia di persone, dai bambini ai più anziani, pronti a festeggiare senza sosta con polveri colorate, petali e non solo. Sarà un’esperienza senza precedenti.

     

    9° giorno –22 Marzo:

    Mathura – Agra

    Ultima mattinata a Mathura, riprendendosi dai giorni scoppiettanti dell’Holi festival. Partenza poi verso Agra, dove visiteremo la città e l’indomani, il suo mausoleo, uno dei più famosi al mondo. In questa parte dell’India, è una festa particolarmente sentita ed i festeggiamenti iniziano diversi giorni prima. Ce ne renderemo ben conto!

     

     

     

     

    10° giorno – 23 Marzo:

    Agra – Delhi

    Dovremo essere in piedi prima dell’alba, per avere una luce migliore del Taj Mahal ai piedi del fiume vicino, il Yamuna. Concluderemo il soggiorno ad Agra con una visita del mausoleo prima e successivamente dell’Agra fort, senza dimenticare che in questo paese le opportunità fotografiche sono immense e si nascondono in ogni angolo di strada. Successivamente, check out in hotel e partenza verso Delhi.

    11° giorno – 24 Marzo:

    Delhi – Italia

    Partenza verso l’Italia ed arrivo a destinazione.

     

    Informazioni: la moneta locale è la rupia indiana(ad oggi 1 euro equivale circa a 85 rupie). Durante il volo internazionale consigliamo di portare nel bagaglio a mano, l’occorrente di prima necessità per ovviare al disagio dell’eventuale smarrimento del bagaglio. Il climaa Marzoè caldo senza piogge. Il viaggio segue un itinerario di pernottamenti bene preciso ma il programma giornaliero sarà ottimizzato giorno per giorno a seconda delle varie occasioni che capiteranno: mercati, ricorrenze e molto altro. Si tratta di un viaggio stile reportage. Saranno date indicazioni soprattutto per come affrontare l’Holi da un punto di vista dell’abbigliamento attrezzatura, prima della partenza.

  • PREZZO

     

    Quota di partecipazione: 1499€ prezzo speciale 2018/19

  • LA QUOTA INCLUDE

    • 9 pernottamentiin hotel 3 e 4 stelle
    • colazioni incluse (escluso primo gg a Delhi)
    • cene(esclusi giorni a Delhi)
    • Ingressomonumenti a Jaipur e Agracome da programma
    • Trasporti privati per tutta la durata del viaggio, come da programma
    • Guida locale espertadel luogo
    • Chilometraggio illimitato
    • Benzina
    • Autista
    • Accompagnamento di fotografo italiano professionista
    • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
    • Lezionifotografiche teorichee pratichesul campo
    • Attestatodi partecipazione
    • Assistenza professionaledurante tutto il viaggio per ogni esigenza
    • Abbigliamento e gadget di GrandiViaggiFotografici
    • A fine viaggio i partecipanti, se vorranno, potranno discutere con un rappresentante del CIRPSfino ad un max di 30 foto ai fini di ricevere una Distinctiondella Royal Photographic Society.
    • Buono sconto di 30€per stampe fine art con il laboratorio professionale Photogem.it
    • Sconto del 3% su tutti i prodotti fotografici e non, acquistati su Ollo.it
  • LA QUOTA NON INCLUDE

    • Volo A/R (contattateci, vi possiamo aiutare a scegliere le migliori quotazioni)
    • Supplemento camera singola, Assicurazione annullamento viaggio e medica (non obbligatoria ma consigliata), extra e tutto quanto non espressamente indicato sopra a “la quota comprende”

Anteprima Viaggio

Alessandro-Beconi-Profilo

Alessandro Beconi

Fotografo/Accompagnatore

Alessandro Beconi: ha scattato migliaia di istantanee in giro per il mondo e le sue immagini sono state pubblicate in oltre 40 paesi. Tramite i suoi articoli collabora ed ha collaborato con importanti riviste del settore sia italiane che estere come OASIS e La Rivista della Natura.

Guarda il profilo completo

RICHIESTA PRENOTAZIONE


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
Desidero ricevere informazioni aggiornate sui nuovi viaggi e sulle offerte.