parallax background

Sumatra 2019

Guatemala
04/03/2019
Churchill 2019
24/12/2018

Date Viaggio

DAL 25 Aprile al 5 MAggio
e dal 10 al 20 maggio 2019

 

Location

SUMATRA

 

Tipologia

FAUNA 

 

Numero Partecipanti

MINIMO 5, massimo 5

 

Introduzione al viaggio

A tu per tu con gli oranghi

Il viaggio che proponiamo nell’isola di Sumatra, ha come target principale (per non dire quasi esclusivo) l’orango. Una delle specie a più alto rischio di estinzione del mondo. La red list della IUCN lo classifica come critico, e le speranze di una ripresa di questa specie, non sono purtroppo ottimistiche. L’habitat sempre più ridotto, soprattutto a causa dell’uomo, e la particolare modalità di riproduzione (la femmina partorisce un cucciolo ogni 6 anni circa) fanno si che la criticità aumenti giorno giorno a livelli esponenziali. Nel fitto della foresta di Sumatra si possono ancora trovare diversi esemplari, che grazie all’aiuto delle nostre esperte guide, andremo a fotografare. Gli esemplari più grandi (maschi) possono superare tranquillamente i 100 chili e la loro mole è davvero impressionante. Nonostante questo, l’agilità mista a forza con il quale si muovono tra gli alberi della giungla vi farà rimanere a bocca aperta. I maschi sono i più rari da vedere, ma avremo tempo a disposizione per cercare di fotografare anche uno dei maschi della zona: con un po’ di fortuna riusciremo nell’intento. Più comune riuscire a vedere le femmine. Ma nella giungla non ci sono solo oranghi. Potremo incontrare varani, altri tipi di primati come Thoma’s langur, il siamango, il gibbone nero ed altro ancora. Ci troveremo a Medan, e successivamente con un paio di ore di auto raggiungeremo la nostra guesthouse, base per tutto il nostro viaggio. L’ambiente è confortevole, ben tenuto ed in mezzo al verde della foresta, a due passi dal National Park dove effettueremo i nostri  trekking giornalieri.

I gruppi saranno come al nostro solito molto piccoli, quindi pochi posti e poca disponibilità. Qui sotto potrai leggere il programma completo.

Informazioni dettagliate

  • ITINERARIO

    PROGRAMMA COMPLETO

     

    1° giorno:

    Italia – Medan

    Partenza dall’Italia con volo di linea in direzione Medan.

     

    2° giorno:

    Medan – Mnt Leisure NP

    Arrivo a Medan. Disbrigo delle formalità in aeroporto e subito in direzione Mount Leisure Nationa Park, dove soggiorneremo per tutto il nostro viaggio.

     

    Dal 3° al 9° giorno:

    Mount Leisure National Park

    Ogni giorno partiremo dalla nostra sistemazione per incamminarci all’interno del parco alla ricerca degli oranghi. Ci sarà da camminare e le giornate saranno faticose. Sveglia di buon ora, colazione e partenza per l’intera giornata nella foresta, sfruttando le compentenze delle nostre guide. Pranzo leggero, a sacco. Staremo fuori fino al pomeriggio o finchè non saremo troppo stanchi! Grazie alla profonda conoscenza del luogo da parte delle nostre guide sarà possibile scattare immagini mozzafiato. Ricordatevi che non si tratta di una vacanza ma di una spedizione alla ricerca dell’orango. Le foto al primo posto. Accompagnati da un fotografo professionista che sarà poi a disposizione per eventuali consigli. Rientro poi in guesthouse dove potremo rilassarci davanti ad una spremuta di frutta fresca, il tempo per una doccia in camera, cena e relax. Alla sera potremo rivedere le immagini assieme.

     

    10° giorno:

    Medan – Italia

    Partenza da Medan con volo di linea direzione Italia.

     

    11° giorno:

    Italia

    Arrivo in Italia.

     

  • PREZZO

     

    Quota di partecipazione: 1600€

  • LA QUOTA INCLUDE

    • 8 notti in camera doppia
    • Tutte le colazioni, pranzi, cene e refreshment
    • 7 giorni di trekking nella giungla
    • Guida esperta del parco
    • Trasferimento privato da e per aeroporto Medan
    • Ingressi al parco nazionale
    • Totale sicurezza durante le sessioni fotografiche grazie alle nostre guide
    • Accompagnamento di fotografo italiano professionista
    • Attestato di partecipazione
    • GVF CARD
    • Assistenza professionale durante tutto il viaggio per ogni esigenza
    • A fine viaggio i partecipanti, se vorranno, potranno discutere con un rappresentante del CIRPS fino ad un max di 30 foto ai fini di ricevere una Distinction della Royal Photographic Society (possessori GVF CARD)
    • Buono sconto di 30€ per stampe fine art con il laboratorio professionale Photogem.it (possessori GVF CARD)
    • Sconti speciali ai clienti GVF per acquisto su sito Photofuture.eu
  • LA QUOTA NON INCLUDE

    • Volo A/R
    • Supplemento camera singola
    • Mance, spese personali e tutto quanto non espressamente indicato sopra a “la quota comprende”

Anteprima Viaggio

Alessandro-Beconi-Profilo

Alessandro Beconi

Fotografo/Accompagnatore

 

Ha scattato migliaia di istantanee in giro per il mondo e le sue immagini sono state pubblicate in oltre 40 paesi. Collabora con importanti riviste del settore sia italiane che estere come OASIS e La Rivista della Natura. Negli ultimi anni ha ricevuto importanti riconoscimenti a livello internazionale. E’ rappresentato dall’agenzia Getty Images. E’ inoltre laureato in psicologia.

Guarda il profilo completo

 

RICHIESTA PRENOTAZIONE


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
Desidero ricevere informazioni aggiornate sui nuovi viaggi e sulle offerte.