parallax background

Svalbard 2019

Ranthambore 2019
03/11/2018

Date Viaggio

DALL’1 ALL’8 Aprile 2019

Location

SVALBARD

Tipologia

FAUNA / AVIFAUNA / PAESAGGIO /

Numero Partecipanti

da 5 a 7

Introduzione al viaggio

Un’avventura unica alle Svalbard

Un fantastico viaggio fotografico di 8 giorni alla scoperta di uno dei territori più estremi ed affascinanti del Pianeta, l’Artico, esplorando luoghi remoti con una fauna e paesaggi incredibili.

Ci muoveremo in sella a motoslitte per i nostri primi giorni, e successivamente a piedi. I nostri focus saranno incentrati ovviamente sull’orso polare, senza dimenticare renne, volpi artiche e pernici bianche. Non dobbiamo scordarci che saremo sempre accompagnati da un paesaggio che vi lascerà senza fiato, assolutamente. Il fotografo accompagnatore sarà Marco Ronconi. Qui sotto il programma completo.

Informazioni dettagliate

  • ITINERARIO

    1 Aprile:

    Partenza dall’ Italia per Oslo ( Da Milano Malpensa, voli Norwegian ai trovano a cifre contenute, circa 300,00 euro andata e ritorno per Longyearbyen facendo scalo la notte ad Oslo).

     

    2 Aprile:

    (Salvo non si voglia arrivare nella capitale delle Svalbard il giorno prima, ovviamente a discrezione del singolo partecipante) Partenza la mattina presto da Oslo per Longyearbyen e arrivo alle 13:30 circa. Verremo prelevati al nostro arrivo in aeroporto e accompagnati dalla nostra guida alla stazione di partenza delle motoslitte. Dopo un briefing in cui verranno comunicate tutte le norme di sicurezza da seguire, ci vestiremo con equipaggiamento completo per la guida in clima rigido e partiremo subito con la prima tappa del nostro tour. La prima destinazione, che raggiungeremo dopo circa due ore in sella, sarà l’avamposto di Svea. Qui passeremo la nostra prima notte alloggiando in una comoda cabin e consumando la cena preparata dalla nostra guida.

     

    3 Aprile:

    Van Mijenfjorden

    Avendo già percorso una certa distanza subito dopo il nostro arrivo il primo giorno, potremo concentrarci sul fiordo. A seconda delle condizioni, potremo dirigerci al ghiacciaio Fritjof, al ghiaccio Paula e perlustrare il lato sud del fiordo. Trascorreremo tutto il giorno in questa area, caratterizzata abitualmente da una massiccia presenza di ghiaccio che la rende uno spot popolare per gli orsi polari ma anche per le foche. Sicuramente avremo modo di incontrare molte renne. Dormiremo anche la seconda notte in una cabin, riscaldandoci a dovere dopo le molte ore trascorse all’aperto e consumando un buon pasto caldo.

     

    4 Aprile:

    La costa Est

    Questa sarà una lunga giornata. In sella alle nostre motoslitte, ci lasceremo alle spalle le aree circostanti Svea e ci muoveremo in direzione della costa Est. Trascorreremo del tempo ad Agardh, Duner e Mohnbukta, in base alle condizioni più favorevoli e alle maggiori opportunità dal punto di vista fotografico. Inutile girarci attorno, tutto è magnifico a perdita d’occhio. Le opportunità che avremo riguarderanno sia gli animali selvatici che gli incredibili paesaggi. In serata raggiungeremo la città abbandonata di Pyramiden e dormiremo in hotel.

     

    5 Aprile:
    Pyramiden
    Trascorreremo tutta la mattinata a Pyramiden, muovendoci specialmente alla ricerca delle volpi artiche che popolano la zona. Cercheremo di massimizzare quanto più possibile ogni occasione e ogni incontro con questo meraviglioso animale. Nel pomeriggio partiremo per il lungo viaggio di ritorno verso Longyearbyen. Stavolta passeremo per il Billefjorden e il Templefjorden, altre aree in cui l’incontro con l’orso polare è certamente possibile. Nel tardo pomeriggio arrivo a Longyearbyen.

     

    6 Aprile:

    Longyearbyen

    La mattina avremo modo di rilassarci e riposare dopo i 3 impegnativi giorni in motoslitta. Passeremo il pomeriggio alla ricerca della fauna selvatica camminando nei dintorni della città.

     

    7 Aprile:

    Longyearbyen

    Giornata interamente dedicata alla ricerca di fauna selvatica nei dintorni della città, volpe artica ma anche renne e la pernice nel bianco splendore del piumaggio invernale.

     

    8 Aprile:

    Partenza con il volo di ritorno per l’italia. In caso di partenza il pomeriggio, possibile trascorrere la mattinata come ulteriore mezza giornata dedicata alla fotografia

  • PREZZO

     

     

     

     

    Quota di partecipazione: maggiori info a info@grandiviaggifotografici.com oppure al 347 9455420.

  • LA QUOTA INCLUDE

    • 8 giorni con sistemazione in doppia come da programma
    • 3 colazioni, pranzi, cene e spuntini durante i giorni in motoslitta
    • Noleggio motoslitta
    • Abbigliamento per motoslitta
    • Tutte le escursioni per i programmi giornalieri
    • Accompagnamento di fotografo italiano professionista
    • Attestato di partecipazione
    • Assistenza professionale durante tutto il viaggio per ogni esigenza
    • Buono sconto per successivi workshop/viaggi con com
    • A fine viaggio i partecipanti, se vorranno, potranno discutere con un rappresentante del CIRPS fino ad un max di 30 foto ai fini di ricevere una Distinction della Royal Photographic Society.
    • Buono sconto di 30€ per stampe fine art con il laboratorio professionale it
    • Scontistica dedicata per i possessori di GVF card sui prodotti fotografici acquistati su Photofuture.eu
    • Sconto per i clienti GVF sui prodotti Photoseiki
  • LA QUOTA NON INCLUDE

     

    • Biglietto aereo internazionale
    • Pasti al di fuori dei giorni in motoslitta, assicurazioni personali e tutto ciò non incluso in “la quota comprende”

Anteprima Viaggio

Profilo

Marco Ronconi

Fotografo/Accompagnatore

Marco Ronconi: cerca di celebrare la bellezza di un paesaggio o i fugaci incontri con la vita selvaggia con la semplicità, dando più importanza a quanto non si vede e viene lasciato alla nostra immaginazione. Un mondo fatto di suggestioni. Recentemente Marco è entrato a far parte del programma Ambassador di Sigma Photo Italia.

Guarda il profilo completo

RICHIESTA PRENOTAZIONE


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
Desidero ricevere informazioni aggiornate sui nuovi viaggi e sulle offerte.